PONZANO ECOLSTUDIO – LAZZERETTO 1-0 (Lunardi)

Lo scorso campionato di questi tempi eravamo a raccontare l’ennesima sconfitta di inizio stagione della squadra di Polimeni, una di queste proprio contro il Lazzeretto, allora allenato da Alessandro Paxia.
A distanza di circa 12 mesi l’inafferrabile fascino e la maestosa bellezza del calcio ci mette davanti ad una situazone opposta. Stessi interpreti, più o meno e classifica diametralmente opposta.
Partenza sprint, lo abbiamo già sottolineato, per l’Ecolstudio che non nasconde certo le proprie ambizioni e il cui ruolino di marcia non meraviglia assolutamnte nessuno. Arriva la terza vittoria di fila, di misura e ancora una volta senza subire reti. Chissà se Rodolfo Polimeni ci crede. Tant’é che i gialloneri primeggiano in vetta alla classifica a punteggio pieno e ottengono questo ennesimo risultato al cospetto di un avversario di tutto rispetto e che per lunghi tratti della gara di sabato pomeriggio ha  dato del filo da torcere alla capolista.
Lo sottolinea lo stesso Polimeni a fine gara:

Un buon Lazzeretto, un’ottima squadra, si vede il lavoro del mister e credo che questa compagine avrà da dire la sua in questo campionato. Gli uomoini a disposizione di Ciampalini non li scopriamo certo noi e credo che Erik sappia dove mettere le mani per mettere in mostra un Lazzeretto da quartieri alti. Ed é proprio per questo che sono contento della vittoria odierna, ottenuta con un avversario scomodo che non meritava la sconfitta, sinceramente. Ci hanno messo in difficoltà, sono stati bravi e caparbi a capire come affrontarci. Poi noi lo siamo stati altrettanto quando, apporfittando della superiorità numerica e cambiando modulo abbiamo colpito in maniera vincente.

Eh si, Polimeni ormai la sa lunga, il tecnico di giallonero in tema di taatticismi e controtattiche non é secondo a nessuno, anzi, possiamo definirlo un “Maestro”.
Il Lazzeretto gioca un ottima gara, mette sovente in aoorensione la mediana e il reparto difensivo dei padroni di casa i quali cercano di uscire dalla propria metà campo sfruttando le corsie esterne il più possibile. Ed é in questa chiave che Polimeni trova la strada per scardinare la difesa ospite.
Marco Fabbri (7-), si fa ammonire per la seconda volta proprio quando il suo tecnico stava per sostituirlo, i biancorossi rimangono in dieci ed ecco che nell’arco di pochi minuti da un’iniziativa di Tiboni nasce il gol vittoria a firma di Lunardi, altro fuooriclasse in evidenza in quel di Villanova. La sfera servita con untualità dell’ex isola é intercetata nei sedici metri da Lunardi che infila l’estremo difensore del Lazzeretto.
Questo, tutto nella ripresa quando allo scadere del match si segnavano 14 minuti. Rotto l’equilibrio, il Ponzano conquista la vittoria e si sistema nel gradino più alto della classifica. Nove gol fatti e 0 subiti, zero come i campioni in carica solo che la squadra di Martini siede nel grandino appena successivo e con un attacco che ha fatto segnare al momento solo 3 realizzazioni.
Onore al Lazzeretto che lascia al Camp Mou una buona impressione e questo lo sottolinea anche il tecnico biancorosso Erik Ciampalini:

L’unica cosa che non mi soddisfa oggi é il risultato. Per il resto abbiamo giocato una buona gara, sotto tutti i punti di vista. Il mio é un gruppo nuovo, stiamo lavorando settimana per settiamna alla ricerca di quegli automatismi che ci premetteranno di sfruttare a dovere l’organico che o ho a disposizione. Il lazzeretto visto oggi mi fa ben sperare, peccato per il gol preso proprio nel momento in cui stavo per sostituire il mio capitano, Fabbri. Non ho la controprova ma in parità numerica forse sarebbe finita diversamente.

 

Di admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *