Ormai è questione di ore. Ne mancano esattamente 31 alla fatidica consegna del PALLONE D’ORO 2017, che sarà naturalmente il momento clou del GRAN GALA UI in programma domani sera a partire dalle ore 20 (cena a buffet offerta, bevande escluse) presso la Pizzeria “Il Coriandolo” di Dario “Messieur” Furiesi a Fibbiana. Il più prestigioso pieno ideato dalla nostra redazione avrà il suo nuovo detentore a partire dalle 22.15 di domani. Naturalmente il nome del vincitore sarà svelato soltanto in questa occasione, ma nel frattempo vi diamo le 5 nomination che sono risultate le più votate dagli allenatori dopo che l’apposita commissione aveva stilato una lista di 35 nomi.

“Zlatan” Angerame (Ferruzza)

A contendersi il prestigioso premio saranno quindi, in rigoroso ordine alfabetico, ANGERAME JONATHAN (bomber della Ferruzza); BARTOLOTTI FABIO (Agraria Ercolani, ma passato in estate al Gavena), DENTI MAICOL (Bar Ariston Casa Culturale); MAGNOLFI STEFANO (Piaggione Villanova) e TANI EMILIANO (campione in carica con il Real Isola).

“Fabione Nazionale” Bartolotti (Agr. Ercolani)

PALLONE D’ORO, che per il secondo anno consecutivo sarà anche a forti tinte ‘rosa’. Dopo la prima assegnazione della passata stagione, infatti, la nostra redazione ha voluto riproporre il riconoscimento al femminile anche in questa edizione. A vincere il trofeo è stata la giocatrice del Tavarnelle, SERENA CECI. Premio che ricevere direttamente dalle mani del primo storico Pallone d’Oro femminile del CALCIO MAGGIORE, ELISA GUARINO. A completare il podio BEATRICE BALDI (Ponte a Elsa) e SABRINA VELLA (Tavarnelle) sul secondo gradino e JENNIFER LATINI (Ponte a Elsa) sul terzo. Mondo femminile che vedrà l’elezione anche della “SCARPA D’ORO”, ossia l’attaccante del Ponte a Elsa, MEERA CAVINI.

Il “Ragno Nero” Tani (Real Isola)

Negli studi di Radio Lady ha già ricevuto il relativo attestato, ma domani sera potrà toccarlo finalmente con mano. Stiamo parlando di EMA D’ANZI del 4 Mori e del suo PALLONE D’ORO MEDIATICO, assegnato dalla nostra redazione in collaborazione con Gonews. Un successo schiacciante quello raccolto dal titolare dell’omonimo locale in via dei Cappuccini, che ha avuto una quantità impressionante di voti da parte di tutti gli appassionati che ci seguono alla radio.

Matteo Bargelli, diesse del Ponzano

Il capitolato PALLONE D’ORO è chiaramente l’apice e il momento più attesa del GRAN GALA UI 2017, ma saranno tanti altri i premi assegnati (leggi qui, qui e qui gli articoli precedenti) come l’ultimo riconoscimenti speciali che andiamo ad illustrare: il “DIESSE DEI DIESSE”, che vedrà assoluto protagonista MATTEO BARGELLINI del Ponzano Ecolstudio. Un premio ricevuto non soltanto per i “colpi di mercato” messi a segno, ma soprattutto per la fine conoscenza di tutto il mondo amatoriale, per la costante disponibilità nel rilasciare interviste e per la sfrenata passione che lo porta ogni week-end ha vedere numerose partite.

In realtà ci sarà anche un altro premio speciale, ma questo resterà una sorpresa… del resto basterà aspettare poco più di un giorno e mezzo e partecipare alla serata di Fibbiana per scoprirlo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *