Nella foto in copertina Beppe Carriero insieme a “Monsieur” Dario Furiesi

Una visione dello spazio esterno del “Il Coriandolo” di Fibbiana, dove si terrà il buffet UI

Segnatevi questa data: 9 SETTEMBRE ORE 22.15. L’intero mondo del CALCIO MAGGIORE si fermerà e punterà i propri radar verso Fibbiana, nei locali del ristorante “Il Coriandolo”. Perché? Semplice, di fronte alle telecamere di SMART TELEVISION, che seguirà l’intera manifestazione, sarà alzato al cielo il PALLONE D’ORO 2017. Finalmente l’attesa sta per finire, ancora 10 giorni e poi sapremo chi erediterà il premio già finito nelle bacheche di Damiano Biancalani, Marco “Pisano” Capriotti”, Lorenzo “LLL” Larini e Mattia “Ciolo” Leoncini. Per il momento c’è totale riserbo sul nome, che sarà annunciato soltanto al culmine della serata del GALA UI, ma a una settimana dall’assegnazione del più prestigioso riconoscimento del globo saranno pubblicati su queste pagine le 5 nomination, tra cui uscirà poi il nuovo Pallone d’Oro.

Una bottiglia della prestigiosa etichetta francese, fatta venire appositamente dalla Provenza da “Monsieur” Furiesi

Questo, come detto, sarà senza dubbio il clou di sabato 9 settembre, ma la serata di gala prenderà il via già alle ore 20, quando “Monsieur” Dario Furiesi accoglierà tutti gli ospiti nel suo locale di piazza San Rocco a Fibbiana con un ricco e gustoso buffet. Addirittura l’ex “14” della squadra del “Topo” Pelagotti ha voluto omaggiare questo evento facendo giungere appositamente dalla Francia, dalla Provenza, un vino rosé da TOP-CLASS: un Domaine de La Croix. La prestigiosa ed elegante etichetta francese farà il suo debutto proprio in questa occasione e per tutti gli ospiti Ui sarà possibile degustarla direttamente al bancone così come qualsiasi altra bevanda. Il buffet, invece, sarà totalmente offerto dal Ristorante “Il Coriandolo” Circolo Mcl. Attesi, tra gli altri personaggi del nostro CALCIO MAGGIORE, anche il presidente del Comitato Uisp Empoli-Valdelsa, Alessandro Scali; il responsabile del Settore Attività Calcio, Roberto Cellai e il neo presidente del Comitato regionale, Federico Cocchini.

Una volta approfittato delle prelibatezze messe a disposizione da “Monsieur” Furiesi, poi, ecco il momento vero e proprio delle premiazioni. Intorno alle 21, infatti, procederemo con l’assegnazione di tutti i riconoscimenti della scorsa stagione per portieri, capocannonieri, top-players e allenatori oltre al Pallone d’Oro ‘rosa’. E da oggi vi accompagneremmo in questo percorso di avvicinamento al GRAN GALA UI svelandovi di volta in volta tutti i vincitori.

Ancora una “esterna” del Il Coriandolo

Partiamo dal “Guanto d’Oro” per i migliori estremi difensori delle tre categorie. In serie A trionfa ancora una volta EMILIANO TANI del Real Isola campione, mentre in serie B e C si aggiudicano il trofeo rispettivamente MATTEO MORONI del Le Botteghe, promosso in A e COSIMO CAMILLONI dell’Fc Capraia, volato in B.

Veniamo adesso ai capocannonieri dei 5 gironi. Nell’A ecco il primo ex-equo con MANUEL TONIONI (Le Cerbaie) e JONATHAN ANGERAME (Ferruzza); imitati nel B da FABIO BARTOLOTTI (Agr. Ercolani) e STEFANO MAGNOLFI (Piaggione Vill.). Stesso discorso nel C dove hanno primeggiato GIUSEPPE BENEDETTINO (Castelfiorentino) e CASSIO MASTI (San Pancrazio); mentre nel D e nell’E hanno segnato più di tutti rispettivamente NICCOLO’ LUMACHI (San Quirico) e ASCHY EZZIOUI (Ponte a Elsa).

Per il resto dei premi continuate a seguirci…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *