Nella foto di copertina, tre nuovi acquisti dei campioni in carica: Salvadori, Riccetti e Zito

Ci siamo, ormai sono già diverse le squadre che si sono messe all’opera per affrontare la preparazione che porterà al campionato 2017/2018 e non potevamo che presentare questo nostro ritorno dalle vacanze con l’omaggio ai CAMPIONI IN CARICA del Real Isola del General Pippo Martini.

Castellacci e Guardini, STORIA gialloblù

I gialloblù hanno cominciato a calpestare il campo di calcio già dallo scorso mercoledì quando il tecnico Martini ha potuto salutare quasi tutta la rosa ad eccezione di Beppe Scalia e Maikol Baldasserini, in permesso speciale con le rispettive famiglie.

Una rosa rinnovata per gran parte del suo spogliatoio ma pur sempre la rosa dei campioni in carica, della squadra da battere e che a nostro avviso ha notevolmente rinforzato la propria candidatura alla ricerca di un bis storico decisamnete alla portata di Guardini & C.

Un bis dalle vaste prporizoni e dai grandi presupposti se si pensa che la compagine del

Emiliano Tani, IL RAGNO NERO, portiere dei campiioni in carica. Sentiremo parlare di lui…

presidentissimo Gerioni é l’unica che nell’ultimo decennio ha portato a casa due scudetti. E di questi tempi nel camponato più bello d’Italia questa è dvientata una grande impresa.

L’ultima squadra ad ottenere un risultato simile é stata il Ponzano che nel triennio 2006-2009 con alla guida mister Biondo era riuscita a cucirsi il tricolore sulla casacca appunto per due volte in poschissimo tempo. E poi si deve andare a ritroso quando spadroneggiava il Gavena e dove i titoli consecutivi o nell’arco di un decennio piovevano a grappoli.

Ma questo la dice lunga sull’equilibrio e soprattutto sull’elevato livello che caratterizza il campionato dell’AREA  UI ed é per questo che al Real Isola dobbiamo rendere il giusto merito.

SONO 4 LE FAVORITE, L’ISOLA NON C’E’. DITEGLIELO A JOSE

Ma come si presentata la squadra in quel di San Donato? Lo abbiamo chiesto aPippo Martini il quale ha dato anche importanti indicazioni sul prossimo torneo

Il Generale, Pippo Martini

L’ambiente é carico e io lo sono altrettanto, Si riparte da zero e questo é un grande stimolo soprattutto per me. Dopo tanti anni che alleni un gruppo o una squadra potrebbero, fisiologicamente, venir meno quegli stimoli necessari per ragginungere gli obiettivi. In questo caso le cose sono diverse, la società é la stessa e l’organico tutto nuovo é la cosa più stimolante di tutto. Un gruppo di ragazzi seri e capaci. Partiamo da qui, che non é poco. Mi dispiace tantissimo per quei giocatori che non ci sono più ma questo fa parte del gioco del calcio. Personalmente con tutti loro avevo ed ho tuttora un gran rapporto e la stessa cosa voglio fare con tutti i nuovi che si sono affacciati in CASA ISOLA.

Abbiamo chiesto al tecnico campione in carica anche qualcosa sul campionato che verrà

Vedo 4 squadre su tutte. A mio avviso la Ferruzza, il Castelfiorentino, la Casa Culturale e il Gavena sono le favorite per il prossimo scudetto. Si sono rinforzate notevolmente, hanno qualcosa in più rispetto a tutto il resto.

José nel pendolino potrebbe mettervi tra le favorite

Dite a Jose, per favore, di fare come lo scorso anno. Non metteteci tra le favorite, innanzitutto perché non lo siamo e poi io sonno scaramentico. E tutti avete poi visto come é andata a finire.

E’ un mister molto entusiasta ed euforico quello che abbiamo ascoltato nella breve

Umberto Salvadori & Figli, L’Isola é una vera CASA

intervista post allenamento di questo sabato mattina a San Donato e l’aria che si respira intorno ai colori gialloblù é decisamente allegra, seria e distesa, come sempre.
Al campo ci sono tutti, dirigenti in testa che addirittura con quaqlche componente familiare trascorrono le piacevoli ore alla vista dei neo campioni.

P.S.

In questa società c’é anche il Gatto. Si occupa di fattori marginali, come la logistica…..

Di admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *