Le ragazze del calcio a 5 empolese non hanno ancora dgerito la sonora sconfitta patita lo scorso anno proprio ai danni di CALCIO UI ed ecco che puntuale scatta La richiesta di rivincita.

Naturalmente lo squadrone azzurro di mister Pep ha accetato di buon grado ed ecco pronta la sfida dell’estate.
Si gioca giovedì 3 agosto a Ponte a Elsa, ore 22,00

La selezione azzurra si prepara quindi ad affrontare quella rosa con un organico addirittura più attrezzato rispetto a quello che comunque con una certa facilità ebbe ragione del team, allora allenato da coach Francesco Semeraro.

Ma a distanza di un anno le cose potrebbero essere cambiate e quindi i ragazzi allenati dall’ex Bar Ariston, Noi di Bassa, Valdorme e Ponte a Elsa, Pep,  sono carichi e non sottovaluteranno certo l’impegno. La squadra é già in pre ritiro, il gruppo é unito e prima del 3 agosto, ognuno per conto proprio penserà a ritrovare la forma fisica necessaria per affrontare l’importante impegno, diventato ormai un classico d’estate.

Ci sono diverse novità in casa azzurra, faranno il loro esordio Giacomo, The Press, Bertelli, Nico, The voice, Raffi e il nostro nuovo capitano, Maruska Frigerio, ormai pedina inamovibile dalla squadra UI, oltre ad Enrico Neri, centravanti e bomber d’altri tempi….

Gli altri hanno garantito la presenza ma Pep deve anche tenere conto dei referti che escono dall’infermeria di Saxa Rubra, ovvero c’é da valutare con attenzione le condizioni di Pirro e Sascia, entrambi alle prese con problemi alle ginocchia. Saranno il medico sociale e lo stesso Pep a capire se rischiare i due o preservarli per impegni decisamente più importanti in vista nelle prossime settimane.

Recuperato anche Simone Cioni che direttamente dalle isole caraibiche, dopo uno stage matrimoniale, potrà dare il suo solito e preziosissimo contributo alla causa.

Dalla casa rosa invece non abbiamo notizie. La portavoce Lara Ciampelli non ha voluto lasciare dichiarazioni in merito. L’attaccante castellana e il suo staff stanno preparando l’impegno in maniera quasi segreta. Le atlete che sono molto più allenate degli azzurri, in questo momento, non vogliono assolutamente sfigurare e faranno di tutto per ottenere il massimo da questa sfida anche se sulla carta é impossibile.

Visto che ancora non conosciamo i nomi delle ragazze che prenderanno parte alla sfida vediamo nel dettaglio i convocati azzurri :

MARUSKA FRIGERIO
SIMONE CIONI
PIRRO SANTINI
MOU CAMMILLI
L’IMPERATORE PISIU
NICO RAFFI
GIACOMO BERTELLI
SASCIA SENESI
ENRICO NERI
GIUSEPPE CARRIERO

Importante sarà anche la designazione arbitrale. L’organo federale non si é ancora

Jose con la nuova tenuta adatta alle 4 stagioni. In questa foto durante un arbitraggio jjoselita proprio per CALCIO UI

riunito ma si fanno insistenti le voci che portano a José Ringressi. Tra l’altro una candidatura ben accetta da entrambe le compagini. Il simbolo oratoriale empolese in questo momento é alle prese con le cauzioni e con le varie foto dell’ultimo torneo joselita ma pare aver dato una prima dispobibilità.
Tra i candidati  ci potrebbe essere anche l’Internazionale Cei, altra figura molto gradita alle due squadre ma c’è ancora una settimana di tempo e potrebbero saltare altri nomi per questo importante ruolo.

Di admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *