Si è ritrovata ieri sera, mercoledì 26 luglio, nelle campagne certaldesi, la Polisportiva Certaldo, pronta a dar vita ad un nuovo corso in Lega AMA della sua storia calcistica. L’annata, conclusasi pochi mesi fa, ha lasciato più di un amaro in bocca nei ragazzi di Fabio Lorini, autori di una splendida cavalcata fino alla fine del girone d’andata, salvo poi scivolare nei bassifondi nel ritorno. Una retrocessione, l’ennesima che ha spalancato le porte della lega Ama e che ha di fatto scatenato anche il mercato che ha visto il Boccaccio e l’Agraria Ercolani acciuffare molti tesserati dei canarini certaldesi.  L’elenco delle cessioni vede il saluto di Dario Latini, Alessio Simoncini, Gianluca Picardi e Matteo Corsi all’Agraria, mentre Gabriel Manetti, Thomas Picone e Lorenzo Tordini hanno scelto il G.S. Boccaccio. Una smobilitazione importante che però non ha assolutamente intaccato la voglia di proseguire e ripartire da parte della Polisportiva che ha rinforzato la rosa con molti giovani e altri acquisti in via di definizione. Oltre alla rosa, come già annunciato mister Alessandro Cavallini, per tutti ‘Cavallo’, si prepara a guidare la squadra, tra l’altro fresco vincitore del Torneo Carioca di Certaldo.

Alessandro Cavallini

Alla cena di ieri Cavallo era assente per ferie, sulle spiagge del Gargano, ma la società ha ribadito il suo programma e chiesto serietà ai propri tesserati, elemento imprescindibile per cominciare un nuovo corso.

Nell’occasione è stato festeggiato il compleanno di Federico Marcantoni, estroso centrocampista certaldese, con un dolce abbellito dai colori della Polisportiva. Un momento di festa e goliardia in vista della nuova stagione dove la squadra si prepara a vivere una stagione con tanti nuovi innesti e fame di rivincita. Arrivano Sandro Leti, Yuri D’Angelo, Mirco Marcori, Andre Luiz Bigazzi e Falilou Diack che si cimenteranno, eccetto il terzo, nel loro primo campionato Uisp. Cresce quindi l’attesa per questa avventura che prenderà ufficialmente il via il 28 agosto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *