Si riaccendono i lampioni sulla 429 e a Sant’Andrea c’é aria di rinnovamento. L’Unione Valdelsa del dopo Barnini comincia a prendere forma e nella giornata che ufficializza la sempre più solida presenza dei biancorossi nel Calcio che conta, la massima dirigenza presenta il nuovo staff tecnico.

Il presidentissimo, Lido Volpini, coadiuvato dall’immancabile e preziosissimo Giuseppe Fiordilino, anima dirigenziale della 429,  nella serata di lunedì 26 giugno ha avuto l’immenso piacere di presentare a stampa e tifosi quello che sarà lo staff tecnico per la stagione 2017/2018. A guidare la squadra nella prossima avventura in LEGA AMA ci sarà Alessio Volpini, conosciuto più familiarmente come I’RAGA. A lui Fiordilino ha consegnato le chiavi dello spogliatoio per la stagione del riscatto. Dopo un’annata non proprio felice, costata la retrocessione a Cardagol & C. l’intenzione e l’obiettivo dei biancorossi é quello di rialzare immediatamente le sbarre della cadetteria.

SPECIALE CALCIO MERCATO
TUTTI I LUNEDI’ DI LUGLIO SU RADIO LADY”NON PERDETE LE BOMBE. IN STUDIO CON NOI MATTEO BARGELLINI E STEFANO PASTINA
Il compito di Volpini é stimolante, sostituire una figura come quellla di Barnini é

Mister Volpini e Cardagol

importante ma sicuramente il nuovo tecnico possiede le carte in regola per amalgamare ancor di più il gruppo e portare quella ventata di novità che spesso costituisce la leva per raggiungere i risultati sperati.
Non sarà solo Volpini. La dirigenza dell’Unione Valdelsa ha deciso diaffiancare al nuovo tecnio anche un aiuto di livello, a fare da secondo infatti ci sarà Massimiliano Salavatici, ex centrocampsta dai piedi buoni e con esperienze già da allenatore all’Erta e a Fibbiana. Una figura importante non solo dal punto di vista tecnico ma anche relazionale. Salvatici garantirà anche quel giosto equilibrio tra squadra dirigenza e allenatore che sono basilari e fondamentali per svolgere in maniera costruttiva il lavoro sul campo. Insomma uno staff tecnico all’altezza che da ora dovrà mettere a frutto il proprio operato con le risorse umane che  Fiordilino metterà a loro disposizione.
Il mercato dell’Unione Valdelsa é in movimento, non conosciamo ancora nessuna mossa operata dagli operatori di mercato ma per questo attendiamo con fiducia le notizie nelle prossime puntate di CALCIOMERCATO

Di admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *