Altro che scosse di assestamento, qui siamo in presenza di uno sciame sismico che sembra non aver fine. E pensare che il mercato é solo all’inizio.

La bomba di giornata riguarda un top player, uno dei campioni più conosciuti del Calcio Maggiore, Lorenzo Casini, attaccante che ha fatto la storia di questo sport, bomber di razza e fuoriclasse indiscusso. L’ Agente immobiliare di Piazza Gramsci lascia la Ferruzza e fa ritorno alla Bacc in quella che appare una tra le più clamorose operazioni di mercato.
Lorenzo Casini non ha bisogno di presentazioni, per lui parlano i più di 250 gol in carriera, gran parte di questi con la maglia proprio della Bacc, nei tempi in cui lo squadrone della Pam Arena dominava nel Cuoio.
Un acquisto importante per la squadra allenata da Matteoli che rinforza così il già forte potenziale offensivo. L’arrivo dell’attaccante vice campione in carica é una garanzia e la Bacc trova decisamente giovamento da questo innesto che assume ancora un valore più elevato se si considera il fatto che Casini é stato sottratto ad una diretta concorrente che prende il nome di Ferruzza, ovvero l’eterna rivale.

SPECIALE CALCIO MERCATO
TUTTI I LUNEDI’ DI LUGLIO SU RADIO LADY”NON PERDETE LE BOMBE. IN STUDIO CON NOI MATTEO BARGELLINI E STEFANO PASTINA

Un derby d’Italia che in pratica é già cominciato a colpi di mercato e che sportivamente continuerà sulle pagine virtuali del più grande e bel giocattolo mediatico che é il palacoscenico di CALCIO UI (scusate se non siamo modesti, ci piace essere realisti. Umili e realisti) e soprattutto sui verdi rettangoli del Calcio Maggiore.

E per par condicio la Bacc sottrae un top player anche ai campioni in carica. Matteo Conforti, centrocampista di qualità, di quantità e di elevato spessore, fresco di scudetto, porterà il suo know how in quel di San Miniato Basso. Davvero un altro colpo sensazionale in questa scintillante campagna acquisti che la dirigenza samminiatese sta portando avanti. Conforti che aveva avuto anche qualche offerta dal calcio minore ha preferito rimanere ai vertici e continuare la sua carriera in un team che sta facendo di tutto per arrivare a cucirsi sul petto quello scudetto che ormai insegue da tempo.

Dopo Banchelli,  in attacco un altro fuoriclasse come Casini e dopo Brotini a centrocampo, ecco Conforti.
MAMMAMIA!!!!! esclamerebbe qualcuno, questa non é una squadra di calcio, questa é un’opera d’arte. Per mettere in campo questo squadrone ci vuole il pannello di controllo aggiornato all’ultima versione, la BACC 3.0

Ma non finisce qui perché alla corte del tecnico Matteoli si aggiungono altre ed importantissime pedine. Direttamente dal Vinci la compagine samminiatese si assicura anche le prestrazioni di Matteo Bianchi, esterno sinistro di elevata qualità e che in questo Calcio Maggiore potrà risultare un valore aggiunto non indifferente nello scacchiere a disposizione di mister Nicola Matteoli.
Con lui arriva anche una altro rinforzo di indiscusso peso nel reparto mediano. Alessandro Pagni, un tempo alla Ferruzza, vestirà anch’egli la maglia della Bacc, garantendo esperienza ed equilibrio ad un reparto già stellare.
Insomma, una Bacc che non ha ancora chiuso definitivamente la sua campagna acquisti e che pare già in una condizione da far paura a chiunque.
C’è chi parla ancora di ciliegina sulla torta e se così fosse c’é da aspettarsi davvero la scossa definitiva, quella che potrebbe arrivare a far tremare anche Via Ponzano.

Samuele Campobasso

Chi invece ha dichiarato chiuso il proprio mercato è la Ferruzza. La squaddra vice campone in carica si congeda dalla sessione di mercato più calda dell’ultimo decennio con un Signor Colpo. Uno di quei colpi che in gergo Maggiore viene definitito “Colpo interplanetario”.
Mauro Parentini avrà l’onore di allenare Samuele Campobasso, classe 89, ex Cascina e San Miniato Basso. Centrocampista dalle qualità indiscutibili. Classe da vendere ed esperienza ferrea per un giocatore che inserito tra le maglie bianconere e al fianco dei top player di cui dispone la Ferruzza   é in grado di far fare alla squadra fucecchiese un enorme salto di qualità. In queste sere estive il fuoriclasse di San Romano, con la  sua Yoga Bonito sta dando spettacolo al Torneo dell’Oratorio.
Una risposta di rilievo e di spessore quella messa sul tavolo dalla Ferruzza che si prepara così all’ennesima stagione Maggiore e sicuramente a protagonista

Di admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *