Siamo ancora quelli della 67?
Ti ricordi? Non molto tempo fa qualcuno ci chiamava cosi.
Questo ed altre curiosità, ricordando le gesta e i tempi passati di chi é nato e cresciuto tra la Favorita e le Quattro Strade (…o giù di lì)

Bellissimo e originale il tema che quest’estate propone il Circolo Arci a La Sala in vista della tradizionale cena in piazza a La Scala che coinvolge un’intera comunità e tantissimi amici.

E’ ormai un rituale, si compie ogni 365 giorni e il Circolo, espressione viva e dinamica della frazione samminiatese, si propone come sempre con temi stimolanti e decisamente attraenti.
E’ il caso dell’evento di quest’anno che porta il titolo: “Ad ognuno il suo aneddoto”. Dedicato esclusivamente ai colori gialloblu. E’ la terza volta che il tema d’estate, per la cena che raccoglie ormai decine e decine di partecipanti, é dedicato alla squadra di calcio della 67. Era già successo nel 2009 e poi nel 2014. Il tutto nell’ambito di FESTA IN PIAZZA, il quale programma prevede attrazioni e iniziative da domenica 25 giugno a domenica 16 luglio.

Per questo 2017 sotto la regia di una nome importante di questa attivissima comunità, ovvero Fabrizio Scali, gli invitati, gli organizzagtori e tutti coloro che vorranno proporsi, sono chiamati a raccontare aneddoti che riguardano la storia di questa gloriosa e longeva società. In maniera particolare gli aneddoti saranno legati al periodo che va dagli anni 70 agli inizi del 90 ma con riferimenti certi anche a periodi più vicini a noi. Perché concentrato sul ventenniio 70-90?
Quello é stato il periodo più roseo per i colori gialloblu, periodo nel quale l’aramta gialloblu conquistava scudetti. Ne ha collezionati ben tre nell’arco del lustro che va dall’83 all’88. Il presidente allora era un certo Augusto Scali, scomparso da qualche anno e babbo di Fabrizio, che attualmente non risulta come dirigente ma ci assicurano dalla 67 che il suo apporto, il suo impegno e la sua passione oltrepassano ogli limite. Fabrizio é più che un dirigente. Ecco perché é stata affidata a lui la creazione del tema e lo sviluppo dello stesso.

Sarà una serata speciale quella che ci aspetta sabato 1° luglio al Circolo a LA SCALA.

Sarà divertente vivere insieme a coloro che sono stati protagonisti sul campo e tanti di quelli che lo sono stati soprattutto fuori. Gli aneddoti sono capaci di raccontarci in maniera naturale e divertente. Dietro ad un aneddoto spesso si nasconde e si cela la storia di una persona, di un giocator, di un personaggio e anche di un paese. Quello che racconta un aneddoto, spesso, non si riesce a spiegarlo in qualche pagina di manoscritto.

Ecco  perché sarà una serata speciale. Un momento dove tanti si ritroveranno, come sempre, e nello stesso tempo, grazie ai colori gialloblu potranno ascoltare, intervenire e ricordare episodi che in qualche modo stanno scrivendo la storia di questa comunità. E chissà se non si scopriranno nuove storie, nuovi aneddoti che arricchiranno ancora di più tutti coloro che vivono intorno ad una realtà così importante come quella sclaese.

Allora, come ci fanno sapere gli amici del Circolo e i dirigenti della Sclaese, tutti possono partecipare e contribuire a rendere più speciale la serata. Il programma e la cena sono ricchi e abbondanti. Questo é un altro motivo per fare un salto SABATO 1° LUGLIO alle 20,30 da quelli della 67

PROGRAMMA COMPLETO DI CENA IN PIAZZA

 

 

Di admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *