E il Pinocchio, in silenzio fece la sua bella campagna acquisti. Non male la condotta della società della frazione samminiatese che dopo un campionato dove tutti si sono divertiti e dove la squadra ha sempre stagnato a ridosso dell’Euroleague, ora si sta pensando a ripetersi e magari a fare ancora meglio con qualche ambizione in più.

Conosciamo ormai a memoria l’ambiente e la filosofia che lega tutto il gruppo. Una società e uno spogliatoio che mira essenzialmente all’aspetto della condivisione e grazie all’amalgama riesce anche ad ottenere risultati soddisfacenti.

Per la prossima stagione la dirigenza si è mossa e sti sta muovendo a buon ritmo. Il mercato sta offrendo ottimi spunti e la bomba delle bombe riguarda l’arrivo di un attaccante di razza, strappato al Cerreto Guidi. Francesco, Morino Morelli, bomber di assoluta qualità é uno dei grandi acquisti per la prossima stagione. Operazione che va avanti ormai da diversi mesi e forse materilizzatasi tra uno scaffale e l’altro del Supermercato MARZI &  FULIGNATI di Sovigliana dove appunto Francesco presta abilmente la sua opera lavorativa.

SPECIALE CALCIO MERCATO
TUTTI I LUNEDI’ DI LUGLIO SU RADIO LADY”NON PERDETE LE BOMBE. IN STUDIO CON NOI MATTEO BARGELLINI E STEFANO PASTINA

Per i pinocchini si tratta davvero di un ottimo affare, In categoria Morelli, ora diventato CHEVANTON, così lo hanno ribattezzato a Pinocchio, potrebbe fare la differenza. Il gol é il suo mestiere e con la maglia del Pinocchio potrebbe davvero esplodere definitivamente.

Ma la campgna acquisti a cui si é trovato ad avere a che fare Dinice, non finisce con l’arrivo di Chevanton Morelli. Intanto lo spogliatoio riabbraccia Arturo Morzetta che dopo la parentesi fibbianese alla corte del Dau Pelagotti, fa il suo ritorno in terra samminiatese. Oltre al difensore però sarà anche la volta di Cous Cous, anche questo un “ritorno” visto che il giocatore in pratica la scorsa stagione ha dovuto saltare quasi tutto. Quindi é da considerare un gran rinforzo a tutti gli effetti l’impiego del bravissimo attaccante che potrà fare faville in area di rigore proprio con Chevanton.

Tanti gli arrivi in tutti i settori del campo e soprattutto mirati al ringiovanimento della rosa che ne richiedeva intervento immediato. Da Santa Croce, quindi dalla suqdra locale, la Santacrocese arrivano due ottimi elementi quali Pescini e Tanga mentre Piccolo e Soldani sono i nuovi arrivi provvenienti al Noi di Bassa.
Anche in porta é arrivato un rinforzo, dagli juniores del San Miniato si é presentato Conzales che é arrivato insieme al compagno di squadra Veracini.

A fronte di una sola cessione, quella di Salvadori che fa il salto di qualità accasandosi alla BACC, ci sono stati ben 6 acquisti + il recupero  di Cous Cous. Davvero un’estate promettente per Guazzini & C. Un organico che ha visto abbassare l’età media e che segna anche un discreto rafforzamento in vista di un campionato che potrebbe relegare i pinocchini, chissà, tra le favorite alla promozione in cadetteria. Ora tocca a mister Dinice utilizzare in maniera ottimale i pezzi di questo puzzle e consegnare al Pinocchio un bellissimo ritratto.  IN BOCCA AL LUPO!

Di admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *