Cinque minuti di interminabili magie pirotecniche che hanno illuminato a giorno un’intera frazione. Uno spettacolo straordinario, così si é conclusa la serata celebrativa del secondo scudetto conquistato dall’Isola.
Più di 150 persone ancora una volta raccolte in piazza, davanti al Circolo, tavole imbandite e rigorosamente colorate di giallo e blu per festeggiare una squadra di calcio ma soprattutto l’unione di un’intera comunità che si é dimostrata, come sempre, unita, partecipe e ospitale.

Per festeggiare i campioni in carica si sono mobilitati in diversi e i ragazzi, quasi tutti presenti, hanno risposto alla grande e con le proprie famiglie al seguito hanno dato vita ad una serata indimenticabile.

Organizzazione impeccabile, come al solito. Sotto la regia del Gatto Nazionale, l’intera dirigenza si è messa al servizio di tutti per garantire efficienza e spettacolo. Sin dalle prime ore del pomeriggio, Umberto Salvadori, Giampaolo Cavallini, Alessandro Bertelli, Pippo Martini, il presidente Gerioni e tutto lo staff dirigenziale, hanno messo a disposizione la loro presenza per allestire un’accoglienza degna di una comunità CAMPIONE IN CARICA.

La serata, durante la quale il personale del circolo e i vari volontari hanno servito l’impeccabile cena, ottima come sempre, ha visto celebrare tutti i protagonisti dell’esaltante stagione gialloblù. Un mega schermo ha riprodotto l’intera gara del 13 maggio. E’ stato proiettato l’intero DVD realizzato dall Smart Television di Empoli e protagonisti e non si sono goduti 80 minuti di puro spettacolo attraverso le voci di Simone Cioni e Alessandro Marmugi, con annesse le emoziananti interviste a fine gara.
Insomma una cena vissuta con serenità ma ancora con pathos, alle parate del Ragno Nero, abbiamo assistito a scrosci di applausi e cori, così come, al minuto 10 della ripresa il gol di Andrea Guardini ha fatto ancora una volta salire i brividi a tutti e con spontaneità é partito il lungo applauso e la serie di cori di gradimento.

Poco prima che servissero il dolce in tavola, il Presidente, Roberto Gerioni ha voluto chiamare sul palco tutti i giocatori, allenatore  e i vari collaboratori tecnici ai quali ha voluto consegnare personalmente una pergamena personalizzata in segno di gratitudine.
Ultimo della lista é stato il Capitano, Beppe Scalia, al quale prima di procedere in passerella é stata consegnata la coppa Maggiore che ha poi esibito sul palco accompagnato dal boato generale di compagni e tifosi che hanno riportato in piazza il clima del Tempio. E qui  oltre al clima si é creata anche l’atmosfera simile a quella del Castellani, quando Giampaolo Cavallini ha dato inizio allo spettacolo pirotecnico che ha illuminato la scena a giorno riportando indietro le lancette dell’orologio di qualche ora. Fiumi di stelle filanti, fumogeni gialli e blu e fuochi d’oro che tappezzavano il cielo di Isola ancora una volta di tanta allegria.

Nel salutare e ringraziare tutti coloro che hanno reso possibile la riuscita di questa speciale serata, il Gatto ha voluto ringraziare tutti quei giocatori che per un motivo o per un altro non faranno più parte della rosa e i ragazzi si sono salutati con baci e abbracci immortalati dalle decine di telefonini e fotocamere presenti in piazza.

Anche la nostra redazione ringraza di cuore la gente e soprattutto la società Isola per l’ennesimo invito e per il bellissimo omaggio ricevuto. Come successo già 4 anni or sono, ci é stata donata una maglia ufficiale della squadra con la firma autografa di tutti i giocatori. GRAZIE!!!!

Di admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *