Fausto Brotini, capitano della Scalese e soprattutto un dei Top, Top Player di tutto il Calcio Maggiore passa alla Bacc. Operazione che sa di clamoroso, visto che il capitano, ex Bassa e Piaggione sembrava ormai aver trovato la sua dimensione sulla Toscoromagnola, proprio a due passi da casa.
Invece no, il centrocampista ha detto si alla Bacc esattamente 24 ore dopo Giacomo Banchelli andando ad arricchire il mosaico samminiatese che comincia a prendere forma.

Ce lo avevano promesso i dirigenti della Pam Arena che al colpo di Banchelli ne sarebbero seguiti altri e di spessore sempre più elevato. E così é stato, per lo meno per ora i dirigentissimi sono stati di parola. Per usare ormai il tormentone estivo si può parlare di scossa tellurica, in questo caso dell’ottavo grado, 8 come il numero di maglia di Fausto.

Alla corte di Matteoli quinedi si presenta uno dei giocatori più forti di sempre. Sulla breccia del Calcio Maggiorne ormai da quasi 10 anni, Brotini rappresenta uno dei centrocampisti più completi che il calcio abbia mai potuto regalarci. Fisico, temperamento da vendere, grande senso tattico, senso del gol e adattabilità a coprire anche ruoli difensivi. Ledear in campo come pochi, silenzioso ma al quanto ascoltato da tutti…

Insomma un colpo davvero importante nel panorama Maggiore che va a rafforzare una compagine già attrezzatissima e che di conseguenza indebolisce i gialloblù di Franco Maltinti. A questo punto la Scalese, se non si era già mosssa in precedena dovrà lavorare sodo se intende sostituire a dovere un giocatore come Brotini. Sicuramente non mancano le risorse umane per operare nel migliore dei modi e anche per il prossimo campionato a La Scala vedremo una squadra come sempre da vertice.

 

 

 

 

Di admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *