Sono diversi in questo periodo atleti ma soprattutto tecnici in attesa di una chiamata. Nell’ultima settimana si sono concluse diverse trattative, anche importanti (Vedi Brotini alla Bacc), ma ci assicurano che un’ondata di altre e clamorose notizie é in arrivo. Radio mercato lavora con il contagocce e ci assicurano che nel mese di luglio una serie di esplosioni caratterizzeranno il periodo più caldo della stagione.

 TUTTI I LUNEDI DI LUGLIO SU RADIO LADY, SPECIALE CALCIO MERCATO. ORE 19,00 

Ancora ai box, per quanto riguarda i tecnici ci sono Riccardo Chiti, il tecnico delle Vedute dopo aver compiuto il miracolo a Gavena é attualmente senza panchina, crediamo, al momento, per scelta. Sappiamo che non sono mancate le richieste, dal mondo Maggiore e anche da quello minore. Chiti gode di una fama calcistica non indifferente e sicuramente in questo momento é il Top player dei disoccupati. Se decidesse di rimettersi immediatamente in carreggiata non avrebbe problemi di richieste importanti.

Massimo Lucherini, il tecnico ex Bassa é stato contattato dal Ferrari Allarmi e la trattativa pare essere ad un buon punto. La squadra limitese sta vagliando diverse possibili soluzioni e Pastina Junior e tutto il suo staff, come hanno sempre fatto, vogliono considerare tutti gli aspetti in maniera precisa e prendere quella che sicuramente sarà la decisione migliore.

Simone Martini é uno dei candidati alla panchina biancazzurra ma nelle ultime ore pare che lo Stilista si sia avvicinato notevolmente alla passarella di Ponte a Elsa. Sicuramente nella giornata di lunedì sapremo la destinazione ufficiale dell’ex tecnico del Romaiano.

Paolo Barnini é ancora libero, pensiamo per poco, ma al momento il tecnico che ha guidato fino a qualche settimana fa l’Unione Valdelsa attende la chiamata giusta anche se ci ha fatto sapere che non disdegnerebbe un anno di stop, senza panchina. Sicuramente Barnini, per chi riuscisse a portarselo in panchina, sarebbe un grande e importante acquisto.

SPECIALE CALCIO MERCATO, TUTTI I LUNEDI' DI LUGLIO SU RADIO LADY
NON PERDETE LE BOMBE. IN STUDIO CON NOI MATTEO BARGELLINI E STEFANO PASTINA

In attesa di panchine da sistemare ufficializziamo alcuni passaggi importanti a livello di atleti. Durante la festa dello scudetto a Isola, Jacopo Laschetti ha salutato tutti annunciando il suo passaggio alla Sesa. Naturalmente la società era già al corrente del tutto e con il fortissimo difensore della nazionale, così come con tutti gli altri partenti ci sono stati solo abbracci e parole di gratitudine. Per la Sesa si tratta di un colpo davvero importante. Laschetti é indubbiamente uno dei difensori centrali più forti del panorama Maggiore, un giocatore che oltre ad aver vinto di tutto negli ultimi 24 mesi é l’interpretazione del ruolo in persona. Atleta e soprattutto uomo che aggiunge allo spogliatoio della squadra di Gaini un valore inestimabile. Di conseguenza la perdita che subisce la squadra di Martini é complementare e quindi opposta ma ci assicurano dalle parti di San Miniato che il Gatto che ha dichiarato ai nostri microfoni che attualmente dispone di soli undici giocatori, sta lavorando sotto traccia per regalarci quei colpi che la piazza sta aspettando.

Oltre a Laschetti infatti, non faranno più parte della rosa gialloblu, Gabriele Perzia che passa al Lazzeretto di Ciampolini, mentre i cugini Roberto e Salvatore Cavataio hanno deciso di appendere le scarpe al chiodo. In forse anche il futuro di Fabiol Kertusha che sta meditando anch’egli di lasciare il calcio e di Calderaro che sappiamo non essere in procinto di rinnovare il contratto con i gialloblu.

Un tecnico che invece non é sul mercato e forse non lo é mai stato, é Maestrelli, il Cirignolo, che guiderà la neonata CDP Sovigliana. L’ex tecnico del 99 riparte dalla Lega Ama. I fratelli Giaconia, Alessio e Gabriele, rispettivamente presidente e vice hanno voluto che la parte tecnica la curasse Marco Maestrelli e a lui hanno affidato la panchina. I Giaconia sono molto legati al tecnico e hanno fatto di tutto per far si che lo stesso Cirignolo accettasse l’incarico di guidare questa nuova realtà. Tra gli altri collaboratori scelti da Alessio e Gabriele ci sono anche Marchi e Papini. La squadra é in piena costruzione, i dirigenti stanno lavorando sodo per costruire un gruppo in grado di conquistare, se fosse possibile  al primo colpo la cadetteria, ma i due frateli ci hanno fatto sapere che non ci sono obiettivi precisi per questo primo anno. L’importante, hanno sottolineato e fare un buon lavoro. Ma al Ranch, quartier generale delle trattative della CDP si sta costruendo tutto in gran segreto, voci molto vicine alla presidenza ci raccontano di un progetto che é già cominciato in grande stile e che si  sta allestendo, chissà, per prepararsi ad uno dei più suggestivi derby che il Calcio Maggiore possa mai presentare, ovvero,,, una futura sfida contri i Galacticos 99. Staremo a vedere ma soprattutto attendiamo con ansia l’invito al Ranch che manca ormai da qualche anno….

In casa Gavena, silenziosamente si continua a lavorare. Giuliano De Angelis, sempre a caccia di Top Player, non si smentisce e dopo il colpo grosso delle scorse settimane, quello che ha consentito il passaggio di Fabio Bartolotti dall’Agraria Ercolani, appunto in casa biancazzurra, il diesse della via Provinciale Pisana si assicura un altro fortissimo pezzo, Mirco Pignataro, ex Agraria anche lui e prelevato però dalla prima categoria, infatti il fortissimo centrale difensivo lo scorso anno ha militato nella Casolese. Per l’esperto difensore, ex nazionale e campione d’italia come Bartolotti si tratta di un ritorno su un palcoscenico di grande prestigio. Un acquisto decisamente importante per la compagine cerretese, considerando anche il fatto che da Gavena, fatta eccezione per Botti, non si muove nessuno (neanche no look) e la rosa futura promette davvero cose interessanti. E come saputo da fonti vicinissime alla dirigenza, ci sono trattative importanti in corso che una volta andate in porto arrichhiranno l’organico a disposizione di Alano Galligani.

E non finisce qui……..vero Matteo Bargellini?

 

Di admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *