ANTICIPI LEGA AMA: POKER CORNIOLA C.T.

ROMAIANO – S. QUIRICO 2-2 (Cuoco, autogol / Doppio Airone)
CORTENUOVA – NOI D’AVANE 3-2 (Triplo Boldro / Mobilio, Pisacreta)

Festeggia l’Fc Capraia. I ragazzi di mister Sgherri non sono stati tra i protagonisti del friday night del girone “D”, ma da spettatori interessati hanno sicuramente esultato al rocambolesco pareggio tra Romaiano e San Quirico. Un 2-2 che, con una vittoria domattina contro il Fiano all'”Arzilli Arena”, permetterebbe a Gano Simoncini e soci di allungare in vetta alla classifica +2 proprio sul Romaiano dello “Stilista” Martini. Ai biancazzurri non è bastato l’11° centro stagionale di Cuoco in avvio di partita per indirizzare la gara. Il solito incontenibile “Airone” Lumachi, infatti, ha ribaltato il risultato con un’altra doppietta (e siamo a 24!!). A metà della ripresa, poi, un autorete ha sancito il definitivo 2-2. Con questo pareggio il San Quirico aggancia a ‘quota 27’ il Gs Allende, che questo pomeriggio ospita L’Antica Sosta in un vero e proprio scontro diretto per la zona play-off.

Scoppiettante e divertente anche l’altro anticipo del girone dove il Cortenuova, trascinato dal suo capitano Andrea “Boldro” Boldrini piega di misura un Noi d’Avane comunque mai domo. I padroni di casa di mister Frosini e di un attivissimo inviato “Il Commercialista” Ferri si portano sul 3-0 grazie a una strepitosa tripletta di Boldrini, che per l’ennesima stagione arriva in doppia cifra. I gialloneri di mister Trotta, però, non si arrendono e con Mobilio prima e Pisacreta poi riaprono la partita. Il Cortenuova, però, gestisce bene gli ultimi minuti e si porta a casa la vittoria che vale il 20° punto, scavalcando nuovamente il Vinci Veritas. Il Noi d’Avane resta invece in chiodato all’ultimo posto con 6 punti, ma Scalessi e compagni hanno dimostrato ancora una volta che si giocheranno tutte le partite fino alla fine dando il meglio di loro.

CORNIOLA C.T. – V. TAVARNELLE 4-0 (Cappelli, Nidiaci, Ceccanti, Mitolo)
SAN CASCIANO -MARCIGNANA 1-0 (Trambusti)

Doveva essere il match-clou di questa 23a giornata e invece si è trasformato in una passeggiata per i ragazzi di Paolo “Piesse” Sani. Stiamo parlando della sfida di S. Maria tra il Corniola C.T., secondo in classifica e la Virtus Tavarnelle, quarta insieme al Borgano. Il risultato si sblocca al 15′ quando Cappelli insacca di testa  una punizione recapitata in area dalla sinistra. Per l’ex attaccante di Bar Ariston, City e Vinci Veritas si tratta del terzo centro consecutivo con la sua nuova maglia. Passano 6 minuti e gli empolesi raddoppiano con Nidiaci. La reazione degli ospiti non arriva e al 29′ ci pensa il “Principe” Ceccanti a mettere in ghiaccio la partita per il Corniola C.T. Nella ripresa, poi, spazio anche al poker nerocerchiato ad opera di Mitolo, che direttamente da calcio piazzato sorprende un imperfetto Santoro. Grazie a questi 2 punti il Corniola C.T. si porta a 32 punti, in scia alla capolista Le Colline (che in questo week-end osserva il proprio turno di riposo) e a +4 sul Ponte a Elsa, che vincendo domani ha la possibilità di lasciare a 4 lunghezze una diretta concorrente per la corsa ai play-off come il Tavarnelle, rimasto a ‘quota 26’.

Nell’altro anticipo del girone “E” successo di misura per il San Casciano, che grazie a un guizzo di Trambusti regola di misura il solito ostico Marcignana. Vittoria che permette ai ragazzi del duo Corsi-Ceccherini di scavalcare momentaneamente al 4° posto Borgano e Virtus Tavarnelle, portandosi a 27 punti, uno in più delle dirette concorrenti. La matematica per un sogno chiamato play-off ancora non li condanna, ma se domani il Ponte a Elsa batterà lo United il distacco tornerà ad essere di 3 punti e recuperare tale divario in 3 giornate alla squadra di mister Pep non sarà per niente facile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *