In copertina il capitano della Ferruzza, Paolini che riceve il trofeo del 2017 (Foto presa dalla pagina Facebook bianconera)

COPPA NAZIONALE

Saranno tre le formazioni dell’Empolese-Valdelsa ai nastri di partenza della competizione ‘tricolore’ per club che nelle ultime due stagioni è finita proprio al Comitato Uisp Empoli-Valdelsa grazie ai trionfi della Ferruzza nel 2017 e del Gavena nella scorsa stagione. Oltre agli stessi bianconeri fucecchiesi, che proveranno a centrare un bellissimo double dopo il successo nell’ultima Coppa Toscana, impresa per altro già riuscita proprio due stagioni fa, ci sono anche Le Cerbaie e il Lazzeretto. I biancazzurri di mister Rodolfo “Foffo” Polimeni in qualità di vincente dell’ultima Coppa Granducato e i biancorossi di coach Francesco “Ragno” Guazzini come liberi iscritti.

DUE LE PARTITE ODIERNE

Il programma della competizione, che vede 3 gironi da 3 squadre ciascuno per la prima fase, si apre questo pomeriggio con subito Ferruzza e Le Cerbaie in campo al “Mariotti” di Montecatini. I primi ad essere protagonisti saranno i ragazzi guidati da Mauro “El Loco” Parentini, che alle 16.30 sfideranno la Polisportiva Real Sanvittorese (Lazio). A seguire, a partire quindi dalle ore 18, toccherà poi al Le Cerbaie contro l’U.S. Coviolese 07 (Reggio Emilia).

INTENSO PROGRAMMA DOMANI

Già alle 9.15 andrà in scena il debutto del Lazzeretto, che sempre sul centrale di Montecatini si misurerà contro il G.S. Sterpati (Pesaro). Alle 10.45, poi, terminerà il proprio triangolare la Ferruzza, che di nuovo al “Mariotti” affronterà i siciliani della Linguagrossese (Giarre). Nel pomeriggio alle 18, poi, ultima gara del girone eliminatorio anche per Lazzeretto e Le Cerbaie. Capitan Marco “Ittico” Fabbri e compagni scenderanno in campo al “Pertini” di Ponte Buggianese contro l’S.S. Virgoletta (La Spezia – Val di Magra), mentre Gianluca “Xavi” Bartoli e soci saranno di scena al “Mariotti” di Montecatini con l’Ecogas Pescara Colli.

LA FORMULA

Per ogni vittoria entro i tempi regolamentari si assegnano 3 punti, 2 a chi prevale ai calci di rigore, 1 per chi perde dal dischetto e 0 per chi viene sconfitto nei primi 70′ di gioco. Le vincitrici dei 3 raggruppamenti più la miglior seconda classificata si qualificheranno alle semifinali, in programma domenica mattina alle 9.15 a Montecatini e alle 10.45 a Chiesina Uzzanese. La finalissima, invece, si disputerà domenica pomeriggio alle 16.30 sul centrale di Montecatini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *