RASSEGNA NAZIONALE A MONTECATINI

Ancora qualche ora e poi al sussidiario del “Mariani” di Montecatini inizierà un’altra avventura ‘tricolore’ per la nostra Nazionale. Alle 18, infatti, i ragazzi del Ct Alano Galligani esordiranno nella Rassegna Nazionale per Rappresentative contro Parma. Differentemente da come comunicato in un primo momento, visto il ritiro del Comitato di Reggio Emilia, la formula del torneo prevede la disputa di un girone unico da 5 squadre con gare di sola andata della durata di due tempi da 35 minuti ciascuno.

Dopo il debutto odierno, quindi, “Fabione Nazionale” Bartolotti e compagni torneranno in campo domani pomeriggio alle 16.45 sul centrale di Montecatini per il derby toscano contro Arezzo. Doppio impegno, infine, per domenica con la sfida a Vallesusa, programmata per le ore 9.15 a Chiesina Uzzanese e quella a Bologna, che si disputerà invece nel pomeriggio (fischio d’inizio alle 16.30) a Margine Coperta. Al termine di ogni gara, qualora il risultato sia di parità, si procederà all’esecuzione dei calci di rigore. La vittoria entro i tempi regolamentari vale 3 punti, 2 quella ottenuta dal dischetto, 1 se si perde nella lotteria dagli undici metri e chiaramente 0 per chi esce sconfitto al 70′. Chi chiuderà la classifica al 1° posto dopo la 5a ed ultima giornata sarà eletto nuovo CAMPIONE ITALIANO. Titolo che da 4 anni consecutivi fa bella mostra di se nella bacheca di Via XI Febbraio a Empoli.

POSITIVO L’ULTIMO TEST

Intanto, vista l’impossibilità quest’anno di organizzare il torneo regionale per Rappresentative, la selezione di casa nostra ha disputato un ultima amichevole prima della ‘campagna termale’, battendo 3-1 alla “Donati Arena” lo Strettoio Pub, rinforzato per l’occasione da alcuni giocatori dell’Aurora Montaione di 2a Categoria F.I.G.C. Tutte nel primo tempo le reti azzurre ad opera del talentuoso fantasista dell’Unione Valdelsa, Lorenzo Valenti (18′); del difensore centrale del Castelfiorentino Luigi Pucci (23′) e del suo compagno di club Maurizio Mitra (29′). Un successo che segue le prime due positive amichevoli contro Giovani Vinci (3a Categoria Figc), regolato 3-0 con doppietta di Leonardo Rossi (bomber del Corniola Emmetex) e rete di Andrea “Bartagol” Bartalini dell’Agraria Ercolani, e Polisportiva Certaldo, 2-0 firmato da “Il Magnifico” Sabatini del Vitolini e Maccanti della Sesa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *