In copertina l’undici del Real Isola nella semifinale di ritorno contro la Ferruzza a Cerreto Guidi

STASERA GLI OTTAVI DI FINALE

A distanza di una settimana esatta dal trionfo al “Castellani”, terzo scudetto della sua storia, il REAL ISOLA è pronto a tornare in campo per giocarsi l’accesso ai quarti di finale della FASE REGIONALE. I ragazzi di Filippo “General” Martini saranno di scena stasera alle ore 21.30 alla “Donati Arena” di Montaione contro i valderani del Gatto Verde. I gialloverdi vengono dal successo per 6-5 ai rigori nel 1° turno contro i senesi del Fomenta, dopo che i tempi regolamentari si erano chiusi sull’1-1.  In campionato il team di Calcinaia ha chiuso al 2° posto con 68 punti a -5 dai campioni dell’As Castelfranco, ottenendo 21 vittorie nelle 30 partite disputate con il secondo miglior attacco (63 reti fatte) e la terza difesa meno perforata (31 gol subiti). Fatta eccezione per Taddei, squalificato a tempo e quindi indisponibile anche per questo impegno, nelle fila isolano rientrano anche Kertusha (squalificato 4 giornate ma nelle competizioni del Comitato Empoli-Valdelsa) e Marconcini.

Sempre alle 21.30, ma sul sintetico del “Puskas” di Signa, tornerà in campo anche la CASA CULTURALE SMB che nel turno preliminare ha avuto la meglio per 1-0 dei pistoiesi del Via Nova, grazie ad un gol negli ultimi minuti di Quaglierini. Stasera, invece, i giallorossi samminiatesi se la vedranno con i neo ‘scudettati’ pratesi del Kickers Mezzana Club Narnali. Successo arrivato nella lotteria dei rigori contro il Tavola Calcio, che aveva chiuso la regular season davanti ai biancazzurri di 3 lunghezze, 59 punti contro 56. Partendo dai play-off il Mezzana ha facilmente superato quarti di finale e semifinali regolando 3-0 il Vergaio e 4-1 il Circolo Santa Lucia, per poi imporsi appunto 5-4 dal dischetto in finalissima dopo che i tempi regolamentari si erano chiusi sull’1-1.

TURNO SUCCESSIVO

In caso di vittoria, l’Isola dovrà poi vedersela contro i senesi del Padovani che hanno piegato di misura (2-1 il finale) i pisani del La Pagoda Go ’77, mentre la squadra di coach Nicola Matteoli incrocerebbe gli aretini dell’Alberoro, vittoriosi 2-1 anche loro contro i campioni pistoiesi del Cantagrillo.

OTTAVI DI FINALE

REAL ISOLA – Gatto Verde (Valdera)   Stasera alle 21.30 a Montaione

Padovani (Siena) – La Pagoda (Pisa) 2-1

Reconquista (Firenze) – Slap ’74 1-4

Gavorrano (Grosseto) – As Castelfranco (Pisa)

Mezzana (Prato) – CASA CULTURALE SMB   Stasera alle 21.30 a Signa

Cantagrillo (Pistoia) – Alberoro (Arezzo) 1-2

Sporting Club (Etrusco) – Cascia (Arezzo) 0-0 (4-5 d.c.r.)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *