copertina memorial cometa

Rizzo cambia il pelo ma non il vizio

Aveva archiviato la vecchia stagione con un trofeo il Piaggione di Maurizio Rizzo e con lo stesso passo ha cominciato quella nuova. A Villanova si disputava il II Memorial intitolato al povero Samuele Graziano, I’Cometa. A contendersi il prestigioso trofeo vi erano tre compagnini, il Corniola Emmetex unica squadra di serie B, i padroni di casa del Piaggione Villanova e gli amici di Samuele, ovvero il Bassa 2001.
Il Camp Mou era addobbato a festa, il coreografo addirittura era Donato Graziano, padre di Samuele che da più di una settimana stava lavorando affinchè la festa per il suo figlio riuscisse nel migliore dei modi. Tanto colore, tanta passione, infinita partecipazione e presenza. Donato aveva allestito ogni particolare, tenendo cura dei colori sociali delle tre squadre, aveva preparato una serie di palloncini colorati a tema da lanciare in cielo, lungo la via che portava direttamente a Samuele. Bello il tutto così come lo spettacolo che si é vissuto sul rettangolo di gioco per i successivi 120 minuti.

Frangioni insuperabile dal dischetto

Nella prima gara il Corniola di Servi Fergusson ha la meglio suo Bassa del neo tecnico Lucherini. I biancoverdi vanno a segno con Konci ma le reti per i cornilesi sono due e prtano la firma di Perrotta (uno dei più in palla) e del giovanissimo Peruzzi che potrebbe essere la vera rivelazione della prossima cadetteria. Finsce 2 a 1.  Nella seconda gara questa volta é il Piaggione ad imporsi di misura sempre sul bassa grazie alla marcatura di Peluso, un tiro deviato ma che le norme Uefa attribuiscono all’attaccante amaranto blu. In gara 3 infine, diventata la finalissima, non si vedono gol e le due squadre, Corniola e  Piiaggione terminao i loro 40 minuti a reti inviolate. Bisogna ricorrere ai rigori- Il direttore delle tre gare, Fabbrizzi predispone il tutto e al termine dei canocni 5 claci dagli undici metri  che in reaaltà diventeranno 4 riservati ad ognuna delle due copagini il referto é decisamente dalla parte del Piaggione Villanova che si impone per 3 a 1 grazie alle segnature di Magnolfi, Lazzazera e Oliano. Peluso si fa respingere il suo di rigori mentre dalla parte opposta l’unico a centrare il bersaglio é Perrotta mentre Frangioni che sembra aver trovato a Villanova la verve e la grinta di altri tempi ne neutralizza 2.  Un altro tiro invec e termina direttamente fuori.

Vince quindi il Piaggione Villanova di Rizzo alla sua prima stagione sulla panchina amaranto blu. Nella prima formazione titolare Rizzo ha scherato il suo predecessore, Enrico Neri che come al solito ha fatto la sua gran bella figura. In campo, ora per una maglia c’é un signor concorrente al quale bisogna riservfare un certo rispetto. Ma oltre a Neri si sono messi in mostra in diversi nelle fila del Piaggione, a cominciare da un rigenerato Magnolfi, parso già in uno stato di forma più che accettabile. E tra i nuovi da segnalare la bella performance di Martinuzzi in mezzo al campo. Assolutamente positiva la prova generale del Corniola che ha presentato diverse novità in squadra e che sicuramnte non ha nessuna intenzione di fermarsi a lungo in serie B. Da rivedere il nuovo Bassa, presentatosi decisamnete con il look rifatto e quindi bisognoso di tempo per sistemare e oliare i meccanismi di squadra.

Di admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *