Una rimessa laterale in favore dell’Isola

Sta cominciando a diventare una vera e propria bestia nera, questo Real Isola per la Ferruzza. Negli ultimi 12 mesi le due squadre si sono trovate di fronte ben 4 volte con 2 vittorie gialloblù (la finale dello scorso anno e questa semifinale di andata) e 2 pareggi, entrambi a reti bianche nella regular season del girone “A” di Serie A di questa stagione. La gara, comunque, è stata bella e molto tirata fino all’ultimo con, alla fine, diverse clamorose occasioni da una parte e dall’altra. Insomma le migliori premesse per poter assistere anche al ritorno ad un match di grande livello.

Vediamo, comunque, i voti di tutti i protagonisit

Nella Ferruzza Cordua rileva Maffei a metà ripresa

FERRUZZA

DI VITA 6,5 – Non arriva sul diagonale vincente di Cappellini, ma in avvio di ripresa è bravo a chiudere lo specchio a Merola. Sempre attento quando viene chiamato in causa, anche con i piedi.

MESSINEO 5,16 – Serata difficile contro un ispiratissimo Merola.

SOLLAZZI 6 – In avanti si vede soltanto con un traversone verso il 7′, ma in fase difensiva se la cava.

BETTINI 6,35 – Ha una buona chance di pareggiare subito, ma non trova lo specchio di testa; per il resto solita prestazione di sostanza in mezzo al campo. 41′ TAFI 7,12 – La “Lokomotiva” bianconera carbura subito e, dalla sua parte, mette costantemente in difficoltà la difesa isolana.

PAOLINI 6,48 – Adopera molto il fisico nello spigoloso duello con Cappellini, in cui talvolta ha la meglio e in altre circostanze la peggio. Sempre insidioso quando si spinge in avanti sulle palle inattive.

MILAZZO 6,73 – Provvidenziali due chiusure sul finire della prima frazione su Gentile e Merola, soffre un po’ di più la fisicità di Cappellini.

CAMILLETTI 6,5 – Manca forse di un po’ di continuità, ma quando può affondare arriva due volte all’assist importante per Bettini e Maffei.

CAMPOBASSO 6,62 – Personalità, tecnica e grande forza fisica nella zona nevralgica del campo.

ANGERAME 5,000001 – Nel primo tempo si vede poco, mentre nella ripresa impegna due volte Tani ma nell’ultima circostanza da distanza così ravvicinata e potendo prendere la mira, seppur strepitoso il guizzo del portiere gialloblù, poteva e doveva fare di più.

MAFFEI 5,999 – Talentuoso rifinitore dalla visione di gioco da play-maker, il centrocampista bianconero incappa in una serata leggermente sotto tono. 59′ CORDUA 6,5 – Entra bene in campo dando nuovo dinamismo al centrocampo bianconero.

CAMPIGLI 6,000 – Meno devastante di altre volte; stavolta non riesce ad esprimete al meglio la sua proverbiale progressione.

Una fase di gioco al “Castellani” di Montelupo

REAL ISOLA

TANI 8,64 – Nell’occasione sventata ad Angerame, forse il 55-60% è da considerarsi un errore dell’attaccante bianconero, ma il riflesso è ugualmente spaventoso. Di gran lunga il miglior portiere in circolazione.

SCHERILLO 6,71 – Nella ripresa ha il suo bel da fare con Tafi, ma quasi sempre legge bene la situazione: puntuale nell’accorciare o preciso nello scappare a secondo dell’esigenza.

CASTELLACCI 6,58 – Anche lui non oltrepassa quasi mai la linea di centrocampo badando a coprire la propria zona di competenza, ma tutto sommato non rischia mai seriamente.

MARCONCINI 7 – Imprescindibile per questa squadra, grazie al suo dinamismo e alle sue capacità tattiche; si sostituisce persino al portiere quando respinge sulla linea il colpo di testa a botta sicura di Paolini.

ROSSI 6,39 – Qualche passaggio a vuota, soprattutto a livello di posizione, lo evidenzia ma si arrampica su quasi tutti i palloni alti che piovono verso l’area gialloblù e si rende persino pericoloso in attacco.

SARDELLI 6,89 – Al contrario del compagno è forse meno stimolato nell’uno contro uno, ma mette in evidenza uno spiccato senso della posizione.

GUARDINI 6,5 – Il capitano offre l’ormai consueta prestazione da vero e proprio leader di questa squadra, trascinando i suoi non solo con i movimenti e le giocare ma anche con il carattere. 70′ ZITO – 6,60 Come già capitato nelle precedenti occasioni dimostra di avere sempre un buon impatto sulla gara.

TADDEI 7,56 – Corre, contrasta e imposta con lucidità. Esce per un leggero problema fisico, dopo aver portato a casa un’altra prova da top-player. 77′ GRILLI N.G. Giusto uno scampolo di match per dare centimetri e freschezza, in grado di contrastare l’ultimo forcing fucecchiese.

CAPPELLINI 8,36 – Commette tanti falli quanti ne subisce e spreca una buona occasione sul finire del primo tempo, ma non si tira mai indietro; fa reparto da solo e continua ad essere decisivo grazie al terzo gol consecutivo nelle ultime tre partite.

MEROLA 6,86 – Tecnicamente è difficile non innamorarsene, spettacolari alcuni guizzi nello stretto in mezzo a due o tre avversari, ma come spesso gli capita pecca di incisività al momento di ‘far male’: il gol sbagliato a fine primo tempo grida ancora vendetta.

GENTILE 6,777777 – Quando accelera è dura stargli dietro e come arriva sul fondo sa quasi sempre dove metterla. Ogni tanto si concede qualche disattenzione in fase di interdizione, ma resta uno dei più intraprendenti. 41′ RICCETTI 6,46 – Meno offensivo del compagno, svolge il suo compito con grande abnegazione e determinazione.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *