ANTICIPO 3A GIORNATA DI RITORNO GIRONE A

STRETTOIO PUB – AGRARIA ERCOLANI 2-1 (Baldini, Montagnani/Aut. Meucci)

Questa é la fotografia delle due squadre alla vigilia del delicatissimo incontro in scena al Donati  Arena. Scontro salvezza a tutti gli effetti, pochissimi dettagli separano i due team in classifica e l’occasione montaionese é da sfruttare per invertire decisamente la rotta.

Sul sintetico di Montaione l’incarico di dirigere l’incontro é affidato a Lanzio Mannozzi della sezione di Montelupo Fiorentino, ai suoi lati Semeraro e Bandinelli. Serata dalla temperatura accettabile nonostante il cognome rigido del mese e spettatori assiepati in tribuna sotto lo sguardo e la vigilanza del titolare dell’impianto, Sandro.

Ci voleva come il pane questa vittoria, vera sfida salvezza dove i punti valevano il triplo. Noi nonostante le defezioni ci siamo comportati benissimo perché la rosa a disoposizione é ampia, abbiamo affrontato l’incontro con una certa dose di paura e credo che lo abbiano fatto anche i nostri avversari perché l’incontro era delicato e tanti degli errori che abbiamo commesso durante la gara sono da attribuire a questo stato d’animo.

E’ mister Drive Guidi a fine gara che sintetizza il match che lo ha visto vincere uno scontro decisamente importante per la stagione. Niente di definitivo e di fondamentale ma sicuramente la partita di Montaione consegna allo Strettoio punti e morale che valgono davvero triplo come ha sottolineato lo stesso tecnico.

Viceversa l’Agraria Ercolani si congeda da questi 80 minuti con l’amarao in bocca. Tutto sommato i certaldesi non hanno demeritato e confidavano almeno su un pareggio come ci ha rccontato Zeta Simoncini:

Partita strana da racccontare e ci troviamo alla seconda sconfitta consecutiva in uno scontro diretto. In questo momento anche le piccolezze fanno la differenza. Si, ci poteva stare anche il pareggio ma non posso trovare scuse e non voglio, se oggi ci troviamo ad avere 2 vittorie su 15 gare molto probabilmente qualcosa che non gira come si deve c’é. I ragazzi ce la stanno mettendo davvero tutta, e anche con Lo Strettoio alla fine non siamo andati male ma evidentemente non basta ciò che stiamo facendo. Non molliamo anche se  la salita si fa sempre più ripida, mi aspetto ancora più cuore grinta e cattiveria agonistica. Con Lazzeretto e Ponzano abbiamo dimostrato che l’Agraria può dire la sua.

In sintesi la cornaca: i primo tempo é finito a reti bianche con una leggera prevalenza dei padroni di casa dal punto di vista delle occasioni. Infatti  si fanno notare dalle parti di Danielone Costa con due incursioni targate Baldassarri che in entrambe le circostanze non raggiunge i cross di Martini prima e di Greco successivamente.

La ripresa riserva le emozioni principali con gli ospiti che continuano e lo faranno per tutto l’arco della gara a far registrare un maggior possesso palla e prevalenza territoriale. Dopo dieci minuti arriva anche il vantaggio. E’ un cross dal settore di sinistra ospite  che provoca il maldestro intervento di Meucci. Il centrocampista infatti nel tentativo di neutralizzare la sfera con il piatto, svirgola letteralmente l’impatto consegnando alla palla una traiettoriia beffarda che scavalca Senesi e rendendolo innocuo da intervento UNOAZEROAGRARIA.

La reazione dello Strettoio non si fa attendere e nell’arco di 120 secondi i padroni di casa mettono in equilibrio la situazione. Greco guadagna l’area, pennella un cross, si sviluppa una sorta di mischia che vede Petto Baldini risultare l’ultimo attore della scena, il capitano infatti spizza la palla quanto basta per invitare Costa a raccogliere la stessa alle sue spalle. Si alza Sandro dalla tribuna e con un cenno indica al custode che é l’ora di aggiornare il tabellone elettronico. A Montaione i led accesi riportano entrambi la cifra 1.

Nonostante esperienza, possesso palla e un predominio territoriale che fa pendere la bilancia dalla parte degli ospiti arriva anche il gol del soprasso. Brizzi dalla lunga distanza chiama in causa con un retropassaggio il portiere Costa il quale decide di rinvialre la sfera con i piedi invece di cercare una soluzione più estrema. Il suo tocco finisce sui piedi di un avversario il quale elabora un cross basso che avrebbe  finito la propria corsa sul fondo del campo ma lo stesso portiere smanaccia la palla fornendo in pratica l’assist a Montagnani che ringazia e deposita in rete una palla che potrebbe valere la salvezza. L’aitante attaccante viene sommerso dagli abbracci dei compagni mentre Sandro dalla tribuna, con piacere, replica quanto fatto qualche minuto prima, stessa scena e display che questa volta segna il numero 2 in corrispondenza della scritta LOCALI.

Ciulli riceve il secondo cartellino giallo dall’ottimo Mannozzi, che ha diretto con grande autorevolezza l’incontro.
Nel forcing finale l’Agraria conquista una serie di punizioni e a seguito di una di queste va vicino al pareggio, la palla infatti va asbattere contro il legno esterno dela porta difesa da Senesi lasciando invariato lo score.

Vince quindi Lo Strettoio che allunga di due punti, consolida la sua zona fucsia e lascia nei “guai” in piena violet zone i ragazzi di Zeta Simoncini. In attesa che al terza giornata abbi il suo epilogo.
I padroni di casa invece continuano dopo l80°, come sempre, il terzo tempo in casa di Valentino, ovvero nello storico Pun che da il nome alla squadra e una ragione a tutti di continuare a fare gruppo.

 

Lo Strettoio reagisce e dopo 120 secondi  Greco arriva in area, cross e spizzata di Baldini che fa 1 a 1. L’agrari a di rende pericolosa con punizioni

Pippo
Rossi scende sulla fascia devia la palla sui piedi di Montagnani con esultanza poi tutti al Pub. Ciulli fuori per doppio giallo Forcing Agraria con palo esterno allo scadere.

Di admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *