Nella foto (by Pisiu), la gioia del Castelfiorentino per il 2-2 tra la nebbia di Baccaiano

BERTINI E SANTINI FIRMANO LA PRIMA DELL’EMMETEX

SESA – CAS. GAMBASSI 4-0 (Triplo Turcu, Squarcini)
CORNIOLA EMMETEX – FIBBIANA 2-1 (Berni rig., Santini / Cresti)
CASTELFIORENTINO – CASA CULTURALE 2-2 (Doppio Mitra / Denti, Bozzi)

Subito spettacolo e tanti gol nei tre anticipi dell’ottava giornata del girone “B” di serie A. La sfida di cartello è sicuramente quello di Baccaiano tra Castelfiorentino e Casa Culturale. I padroni di casa sono secondi a ‘quota 9’ in compagnia di altre tre squadre mentre i sanminiatesi guidano il girone con 4 lunghezze di vantaggio. I ragazzi di mister Giulio “Pasticcioni” Pasquinucci vengono da 3 vittorie consecutive ma la squadra di Nicola Matteoli è ancora imbattuta e ha vinto 6 delle 7 gare disputate finora. Ad accogliere i 22 protagonisti in campo c’è però una fitta nebbia, che rende nebulosi anche gli obiettivi dell’Imperatore degli inviati Fabrizio “Pisiu” Lotti, affiancato in tribuna Vip da “Cucchiaio” Bellucci, da poco più di una settimana nuovo giocatore del Castelfiorentino. Botta e risposta nella prima frazione con Mitra che firma il vantaggio locale e Denti che replica quasi subito per la Casa Culturale. Le tribune gremite purtroppo non hanno una buona visione con la nebbia che rende praticamente invisibili le panchine dalla parte opposta.

La prima frazione si chiude tuttavia in parità e nella ripresa si torna in campo con la terna arbitrale in casacca gialla a differenza del celeste del primo tempo, che era praticamente identico a quello delle maglie del Castelfiorentino. Vista la scarsa visibilità non certa la miglior scelta da parte degli arbitri. Nei primi minuti le squadre si danno battaglia soprattutto a centrocampo con improvvisi lanci lunghi per le punte, ma con il passare dei minuti e il Castelfiorentino che acquista maggior coraggio. A passare in vantaggio, però, è la Casa Culturale: cross di Denti, il portiere buca l’uscita facendosi sfuggire il pallone dalle mani e sulla linea di porta Bozzi lo spinge in rete per il 2-1 ospite. In precedenza il Castelfiorentino aveva protestato per un rigore non concesso e la Casa Culturale per un fuorigioco alquanto dubbio a fermare un’azione pericolosissima. Il Castelfiorentino, però, reagisce e proprio allo scadere trova il definitivo 2-2: sugli sviluppi di un corner la palla arriva a Mitra, che si gira bene nello stretto e da posizione defilata lasica partire una staffilata su cui si avvanta Loiacono, che nel tentativo di arginare il tiro del fuoriclasse castellano spiazza letteralmente “Bufffon” Bertini.

Tutto facile a Monteboro, invece, per la Sesa che con una tripletta di Turcu (al sesto centro stagionale) e un gol di capitan Squarcini (terzo sigillo consecutivo per lui dopo la doppietta rifilata al Fibbiana) cala il poker contro il malcapitato Casenuove Gambassi. prova di forza dei ragazzi di mister Gaini che centrano il quarto successo consecutivo senza subire reti. Con questa vittoria i “Reds” del Montalbano restano momentaneamente soli al secondo posto con 11 punti a 3 lunghezze dalla vetta. La “Famiglia” resta invece a 3 punti insieme al Fibbiana con una lunghezza di vantaggio sul fanalino di coda Martignana in campo oggi contro la Scalese, che ha a sua volta l’opportunità di agganciare la Sesa al 2° posto.

Primo acuto stagionale, infine, per il Corniola Emmetex che al “Bistecca Stadium” di Pozzale piega di misura il Fibbiana nello scontro diretto per la salvezza. I ragazzi di mister David “Ferguson” Servi si portano in vantaggio con un calcio di rigore trasformato da Berni. La squadra di casa continua a premere sull’acceleratore e trova anche il raddoppio grazie ad una perla assoluta di Santini. Il Fibbiana, però, non ci sta e prova a reagire. La pressione di neroverdi di “Miscela” Paci viene premiata con l’eurogol di “Terremoto” Cresti, che vale la rete del 2-1. Il Corniola Emmetex, però, tiene bene fino al triplice fischio finale e si porta a casa un’importante successo che vale il +3 momentaneo sulla zona play-out. Nuovo passo falso, invece, per il Fibbiana che dopo il successo contro il Casenuove Gambassi e il pari a reti bianche di Vitolini, incappa nella seconda sconfitta consecutiva.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *