MONDAY NIGHT GIRONE B DI SERIE A

LE CERBAIE – MARTIGNANA 2-0 (Musella, Florian)

Si è chiusa sotto i riflettori del “Nocciolo Stadium” di Stabbia la sesta giornata del girone “B” di serie A con il posticipo tra Le Cerbaie e Martignana. Una sfida che nelle ultime tre stagioni è diventata abbastanza consueta e che nel 2015-’16 in serie B si concluse su questo campo con un clamoroso 7-1 in favore dei biancazzurri di mister Guidi, che stasera deve però sempre fare a meno di otto possibili titolari come Atzori e Picchi in difesa; Biondi, Boldrini, Campigli e Dolfi a centrocampo e Stobbia e bomber Tonioni in attacco. Un assenza quella di alcuni ponderata e attentamente valutata con il tecnico di Galleno che, visto il momento non certo fortunato da questo punto di vista, non ha voluto rischiare rientri affrettati per non incappare in eventuali ricadute. A differenza del precedente appena citato, però, stavolta la partita c’è e come con un Martignana in grande spolvero fin dalle prime battute.

Le api giallonere di mister Maurizio “I’ Poeta” Scardigli, reduci da due sconfitte consecutive, approcciano benissimo alla gara mettendo in campo idee ed intensità. Sandro “Camparino” Scardigli e soci giocano bene ed arrivano con una certa facilità dalle parti di Bagagli, che è provvidenziale nel tenere lo 0-0 con una strepitosa parata. Nell’unica vera occasione creata nel primo tempo, però, il Le Cerbaie passa: rapida azione di rimessa con palla sulla sinistra per Becherucci, che arriva bene sul fondo e mette al centro un invitante traversone per Musella, il quale ha seguito bene l’azione andando a finalizzarla con un preciso colpo di testa che non lascia scampo a Benelli. Prima dell’intervallo, però, il Martignana costruisce un’altra bella occasione per ristabilire subito la parità, ma anche stavolta Bagagli infila il mantello e si trasforma in superman.

Al rientro in campo dagli spogliatoi, dopo una bella strigliata da parte di mister Guidi, Le Cerbaie appare più presente in campo e la sfida si fa decisamente più equilibrata con Tommaso Morelli e compagni che non riescono invece a tenere i ritmi della prima frazione. I padroni di casa si vedono annullare un gol per fuorigioco, ma allo stesso tempo si devono affidare nuovamente alla grande vena di Bagagli per mantenersi in vantaggio. E’ Florian, però, ha divorarsi il raddoppio per Le Cerbaie: gran lavoro di Massaro, che si libera solo davanti a Benelli e con grande altruismo serve l’attaccante albanese meglio piazzato, ma quest’ultimo impatta troppo debolmente con il piatto sinistro consentendo a Benelli di recuperare la posizione, nonostante fosse in controtempo ed accartocciarsi sul pallone. La gioia personale per Florian, però, è solo rimandata ed arriva quasi allo scadere quando si riscatta invece con una bella conclusione che va a gonfiare la rete alle spalle di Benelli. Il Martignana, rimasto anche in dieci nel corso della ripresa per l’espulsione di Corsa, ci prova però fino in fondo almeno per trovare il gol che meriterebbe, ma proprio pochi secondi prima del triplice fischio finale è ancora un eccezionale Bagagli a negargli anche questa piccola gioia.

Prima di tutto mi preme fare i complimenti più sinceri al Martignana, perché è venuta a Stabbia a giocare a calcio e non meritava assolutamente di perdere. Nella prima frazione, infatti, noi siamo stati bravi e fortunati a segnare nell’unica occasione avuta, mentre il nostro portiere alla fine è risultato sicuramente il migliore in campo. Le cose sono andate un po’ meglio nella ripresa quando loro sono calati leggermente e noi siamo riusciti a fare qualcosa in più, ma se nelle prossime gare vogliamo continuare a fare risultato dovremo fare molto meglio di stasera. Il momento non è dei più felici dal punto di vista degli infortuni, ma sono convinto che se riusciamo ad uscire più forti da questo momento, ad organico completo Le Cerbaie può trovare quella continuità necessaria per fare un buon campionato.

Queste le parole del tecnico del Le Cerbaie, Alessandro Guidi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *