TRIS ANTICA SOSTA ALLA BOMBONERA

BORGANO – ATLETICO BRUSCIANA 2-2 (Giraldi, Catilin / Niccoli, Barone)
NOI D’AVANE – L’ANTICA SOSTA 0-3 ( I’Molla, Blanco, Furetto)
BALCONEVISI – VIRTUS TAVARNELLE 2-1 (Dessì, Mazza / Sansini)

Tanti gol e spettacolo nei tre monday night della 3a giornata del girone “D” di Lega Ama. Partiamo da Larciano, dove nel remake dell’ultima finale di Coppa Amatori il Borgano chiude avanti la prima frazione grazie a un tocco sotto misura di Giraldi dopo una splendida iniziativa di Borselli sulla sinistra e a una strepitosa parata d’istinto di Rotondo su deviazione ravvicinata di Rimi. Nella ripresa l’Atletico Brusciana sfiora il pari con Karim, ma una disattenzione del “Redazione” Cioni spalanca la strada al pallonetto di Catilin per il raddoppio locale. I ragazzi di Tofani, però, non ci stanno ed accorciano le distanze: palla in profondità di Cioni per Falcone, tocco di prima per l’inserimento di Niccoli ed esterno destro alle spalle di Rotondo. Il pari arriva a 7/8 minuti dal triplice fischio finale con un bel rasoterra all’angolino da fuori area di Barone, che può così festeggiare il primo gol in carriera.

Alla “Bombonera” giallonera di Avane, invece, bel tris dell’Antica Sosta che resta imbattuta e vola al 2° posto insieme al Casotti Pieve a Ripoli con una sola lunghezza di ritardo dalla capolista a punteggio pieno San Quirico. I ragazzi di “Cucciolo” Di Lucia, tra i quali ha fatto il suo esordio anche Salvatore “Il Pendolino” Lunetto appena arrivato dal Boccaccio, regolano i gialloneri empolesi grazie ai primi centri stagionali di Iacopo “I’Molla” Chesi e Fabio “Lo Squalo” Blanco e al secondo sigillo di questo 2017-’18 per bomber Rosario “Furetto” Arcara. Da segnalare anche che l’imbattibilità tra i pali di Roberto Maniscalco sale a 240 minuti.

Molto combattuta e, a tratti, anche spigolosa infine la sfida di La Serra tra il Balconevisi e la Virtus Tavarnelle. Di fronte, infatti, c’erano due squadre ancora imbattute con i padroni di casa a quota 3 punti e gli ospiti a 2 dopo due pareggi a reti bianche consecutivi. I rossoblù locali hanno la meglio per 2-1 grazie al guizzo di Dessì, quarto acuto stagionale dopo la tripletta all’esordio contro l’Arcogas Doriana. Ai gialloblu ospiti, invece, non è bastato il gol di Sansini.

ORTIMINO – G.S. ALLENDE 3-2 (Fusi, Masini, Dahman / Ilie, Bassi rig.)

Non ha deluso le attese il derby montespertolese, posticipo della 4a giornata del girone “E” di Lega Ama, tra Ortimino e G.S. Allende. Sul sintetico di Baccaiano sono scese in campo due formazioni dalle caratteristiche opposte: solidi e grintosi e rossoverdi di mister Galgani, tecnici e manovrieri i biancoverdi di Mancini ma con solo 2 lunghezze di distacco in favore del Gs Allende, reduce da 2 vittorie di fila contro Catenese e Cdp Sovigliana Vintage. L’Ortimino, invece, veniva dal ko di misura di Massarella ma con una prestazione maiuscola porta a casa l’intera posta in palio. Finisce 3-2 per i rossoverdi grazie alle reti di Fusi, “Maso” Masini e “Momo” Dahman mentre al G.S. Allende non bastano il guizzo di Ilie e il calcio di rigore realizzato da Bassi, MVP dell’ultimo incontro con la Cdp Sovigliana Vintage. Con questo successo, quindi, l’Ortimino aggancia al 2° posto a ‘quota 5’ proprio i “cugini” e il Massarella, portandosi ad una sola lunghezza di ritardo dalla capolista Marcignana.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *