CORAZZANO – PONZANO ECOLSTUDIO 2-2 (RN11, Falaschi/Bellini 2)

Il Ponzano aveva la possibilità di chiudere il week-end Maggiore con la quarta vittoria per rimanere imbattuto e soprattutto a punteggio pieno. Sulla carta la gara non era di quelle proibitive anche se insidiose. E alla fine così é stato. All’Olivo’s Park alla fine gli uomini di Polimeni hanno addirittura rischiato di lasciare l’intera posta ad un coriaceo, coraggioso e grintoso Corazzano.

Mister Filomena deve fare a meno di diverse pedine, il tecnico di Castelfranco addirittura si deve inventare qualche uomo in zone e reparti del campo a loro inedite. L’organico dei samminiatesi non é certo come quello dei gialloneri di Ponzano che contano una rosa, anzi due…
Fortunatamente in campo si va 11 contro 11 e il calcio, sempre più bello e affascinante ci regala l’ennesima storia da ricordare, un anonimo lunedì sera che invece di passare inosservato alla fine ha portato qualche inaspettata emozione.  Davanti al solito, numeroso e colorito pubblico che occupa le tribune del catino di Corazzano, la squadra allenata da Filomena si trova addirittura, dopo 15 minuti della ripresa sul parziale di due a zero. Nella prima frazione di gioco é lesto Greco a sottrarre una palla ad un difensore giallonero, forse leggermente ingenuo nella circostanza, a servire al centro area l’accorrente Riccardo Nacci che non si fa pregare e batte inesorabilmente da pochi metri Pistillo. Il raddoppio invece, nella ripresa porta la firma di Falaschi che chiude nel migliore dei modi una ripartenza ben orchestrata da tutta la squadra.
Tra il primo ed il secondo gol dei padroni di casa però c’é stato tanto Ponzano. I gialloneri disposti da Polimeni con un sacchiano 4-4-2 hanno creato almeno una dozzina di occasioni importanti. Puccioni, Lunardi e Barsottini hanno avuto a disposizione un discreto numero di chances per fare ingresso sul tabellone elettronico ma vuoi l’imprecisione dovuta tanto alla frenesia di riagguantare un risultato che dalle prime battute non sorrideva loro, vuoi per la bravura dell’estremo difensore di casa Mosconi, autore di qualche eccellente intervento,  questo non é avvenuto. Il Corazzano comincia a crederci ma soffre l’assedio e la pressione della capolista che comunque con Bellini riesce a riaddrizzare una gara che dal punto di vista del risultato la stava penalizzando eccessivamente, Nella ripresa prima del gol del 2 a 1 e anche dopo i gialloneri hanno continuato a creare occasioni importanti senza risultare concreti. Il pareggio arriva nei minuti di recupero sempre con l’ex giocatore del Lazzeretto che spizza in porta un cross, forse l’ultimo a disposizione.

Finisce in parità e con un ‘altra remuntada. E’ stata la giornata delle rimonte in tutte le categorie e il week-end si é chiuso restando fedele al tema. Per la capolista é stata l’ennesima prova di forza, i gialloneri hanno subito le prime reti stagionali ma lo hanno fatto in un contesto decisamente favorevole, se vogliamo. I ragazzi di Polimeni hanno fatto la gara dal primo all’ultimo secondo, hanno subito i gol ma hanno anche saputo reagire e agire da grande squadra.
Il Corazzano invece porta a casa un preziosissimo punto, ottenuto con una corazzata e con dei mezzi davvero imparagonabili a quelli del più quotato avversario. Pertanto onore e merito a Filomena e tutti i suoi uomini, capaci di sfiorare un’impresa e di ottenere punti contro questa squadra così attrezzata e caratterialmente forte.

A fine gara i due tecnici mostrano soddisfazione

Fabio Filomena:

Abbiamo affrontato una squadra che dista da noi 15 categorie. C’è un abisso tecnicamente tra noi e loro e per questo sono soddisfatto della prestazione dei ragazzi, sono stati bravi. Io non ho a disposizione la rosa che ha il Ponzano, ho dovuto arrangiare qualche giocatore in ruoli mai fatti perché mi mancava qualche elemento. Il Ponzano ha fatto dei cambi di livello assoluto, quelli che sono entrati erano ancora meglio di quelli che sono usciti e questo la dice lunga sulla differenza in campo. Onestamente se avessimo vinto, avremmo rubato qualcosa ma non mi sarebbe dispiaciuto stasera rubare…. La mia soddisfazione sta anche nel fatto che con il Ponzano non so quante squadre riusciranno a fare punti, noi ci siamo riusciti, in qualche modo ma ci siamo riusciti. Complimenti a loro che sono davvero forti e compllimenti a noi. Risultato di ottimo auspicio, se affrontiamo così tutte le gare possiamo dire la nostra per il raggiungimento del nostro obiettivo.

Rodolfo Polimeni:

Complimenti al Corazzano, squadra grintosa, tosta e corretta. A noi stasera non voleva entrare, abbiamo creato davvero tanto e quando ti capitano quelle serate le devi solo accettare. Non so quante occasioni abbiamo avuto e diverse le abbiamo sbagliate per frenesia e voglia di fare gol, non accettavamo il verdetto del campo e questo ci ha resi imprecisi e meno lucidi di quanto servisse. Sono soddisfatto, alla fine, perchè ci é mancato poco e si usciva da Corazzano a mani vuote, quindi il fatto di aver portato a casa un punto, da un campo dove sarà dura per tutti mi fa sperare bene per il futuro.

Di admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *