La seconda giornata di campionato in cadetteria propone subito uno scontro “al vertice”. A Petroio si affrontano i locali del Sovigliana 99 e il Ponte a Elsa. Sulle rispettive panchine, Roberto Turchetti, il Sarri Maggiore e Simone, lo “stilista” Martini, entrambi nuovi a dirigere i due ambiziosi team. All’esordio le due squadre hanno ottenuto delle convincenti vittorie e si trovano subito a misurarsi per verificare ulteriormente lo stato e la temperatura degli spogliatoi.

I padroni di casa del 99 hanno qualche acciaccato di troppo, mister Turchetti, che sconta la sua ultima giornata di squalifica deve fare i conti con qualche importante assenza e non può contare al massimo su Ergi, infatti l’albanese e autentico gioiello di famiglia si presenta al campo non in condizioni ottimalI. Tra gli altri non sono della partita Erald, Scaglione, Cappelli e Sereni ma l’undici disposto in campo dal tecnico partenopeo é di tutto rispetto.

La gara é equilibrata, le due compagini si rispettano e denotano una buona disposizione lungo il rettangolo di gioco.  Il Ponte a Elsa parte meglio e il primo quarto d’ora é favorevole agli uomini di Martini che però non sfruttano a dovere la vena positiva e dopo l’occasionissima di Lami,  che su punizione da 35 metri coglie la traversa, piano, piano si spengono lasciando l’iniziativa ai  padroni di casa che durante la seconda parte del primo tempo vengono fuori bene e riescono a creare alcune situazioni di pericolo. Jounes ha per due volte la possibilità di bucare l’estremo difensore avversario ma in entrambe le circostanze il marocchino pecca di precisione, così come farà il compagno di squadra Paroli.

La ripresa propone lo stesso copione con gli ospiti più attivi e reattivi rispetto all’ultimo scorcio di primo tempo. Regna l’equilibrio e il rispetto in campo. Max Costa potrebbe avere la possibilità del colpo del Ko quando ben servito da Mangino si presenta al cospetto di Chiappara che con un guizzo da campione quale é riesce a neutralizzare il tutto e a tenere spento il tabellone elettronico del sussidiario di Petroio.
FINISCEARETIINVIOLATE

A fine gare Roberto Turchetti ha dispensato complimenti a tutti:

Abbiamo incontrato un’ottima squadra, io l’avevo già vista giocare e ho avuto l’ulteriore conferma che il Ponte a Elsa arriverà tra le prime 4. Squadra quadrata che sa quello che vuole e poi attrezzata in ogni reparto.
In campo c’é stato tanto rispetto perché ci temevamo a vicenda. Devo dire che se avessimo sfruttato meglio quelle due limpidissime occasioni durante la prima parte di gara avremmo portato a casa il risultato pieno perché spesso e volentieri in questo tipo di partita che segna per prima vince.
Va bene così e faccio i complimenti a tutti i miei ragazzi per l’impegno, l’aproccio e la mentalità che stanno acquisendo. Sono soddisfatto perché si vede mettere in paratica il lavoro della settimana e non é un caso che in 160 minuti ancora nn abbiamo subito gol.

 

Anche Simone Martini condivide quanto detto dal collega:

Sapevamo di andare a giocare su un campo difficile. Avevo visto giocare il 99 di Turchetti e mi aveva favorevolmente impressionato. Si vede che sono una squadra che ragiona con la mentalità di una categoria superiore. Hanno delle individualità importatni, su tutti Ergi, in grado di fare la differenza in questa serie B e poi sono disposti tatticamente con intelligenza. La difesa a tre organizzata da Roberto é uno dei cardini di questa squadra che comunqe presenta equilibrio in tutti i reparti. Complimenti a loro.
Ritengo che il pareggio sia stato il risultato giusto dopo una gara equilibrata tra due squadre che conoscono bene i propri mezzi e gli obiettivi che possono raggiungere. Noi ci ritroviamo in questa categoria d’ufficio e dobbiamo dimostrare  di meritarcela e per questo il lavoro che dobbiamo fare é tanto.

I MIGLIORI IN CAMPO PER CALCIO UI:
Sovigliana 99: Emanuele Piccinelli
Ponte a Elsa: Daniele Usai

Di admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *