co to są aminokwasy bcaa

PONZANO ECOLSTUDIO- AGRARIA ERCOLANI 5-0 (Puccioni, Mentor 2, Bellini, Barsottini)

Il Camp Mou riapre ufficialmente i battenti in campionato ospitando l’Ecolstudioi di mister Foffo Polimeni  e l’Agraria Ercolani che da questa stagione é stata affidata al rientrante Gigi Monzitta.
Terreno di gioco in perfette condizioni, zolle d’erba quasi tutte in ordine ad eccezione della zona B dove 26 cm quadrati di campo presentano una colorazione dei ciuffi d’erba leggermente più chiara rispetto al resto del manto erboso.

In casa giallonera, schierata con un 4-3-1-2 sono assenti Tiboni, Nonno Pagli, Sacco e G. D’Auria e nessuno se ne accorge, come sottolinea proprio il tecnico ponzanese a fine gara:

Abbiamo una rosa ricca di qualità, talento e soprattutto professionalità. Bargellini come non mai ha costruito un gruppo forte e importante. E’ bello non accorgersi delle assenze, significa che c’è tanta competenza tecnica e non solo in campo e per un team che ha ambizioni come noi questo é un aspetto importante. Abbiamo giocato bene, siamo stati concreti sotto porta quando ci siamo trovati a concludere e il risutato é giusto. E’ così rotondo forse perché i nostri avversari hanno mollato un po’ nella seconda parte di gara ma la vittoria é più che meritata

I gialloneri ottengono i primi due punti stagionale mostrando come sempre, del resto, gioco. La filosofia polimeniana ormai é consolidata e le caratteristiche della squadra vanno sempre ad affinarsi. I protagonisti in campo si divertono e permettono anche ai presenti sulle tribune di fare altrettanto.
Come ha ribadito lo stesso tecnico il risultato é tondo. Frutto di una costnte pressione e un possesso palla dei padroni di casa che ha portato a rompere l’equilibrio dopo pochi minuti con una  conclusione di Puccioni che finalizza un’apprezzabile  giocata corale che trova il suo epilogo con l’assist di Bellini prima di finire sui piedi dell’attaccante in maglia n° 11.
Sui piedi di Gagliano l’ecolstudio costruisce la palla del raddoppio ma l’ex Strettoio davanti ai suoi nuovi tifosi fallisce il brindisi di benvenuto. Gli ospiti ci provano in almeno un apsio di occasioni a rimettere in pari la situazione ma le azioni che intraprende la squadra di Monzitta non hanno l’ effica cia desiderata

Le due squadre vanno al riposo con il parziale di Ecolstudio 1 -Agraria 0. Ma al rientro dagli spogliatoi i padroni di casa vanno a chiuderla. Niccolini in maniera veloce serve una punizione sulla corsia esterna per Lunardi il quale guadgnando la fascia serve il cross dalla parte opposta per Marco Bellini il quale esegue un taglio da manuale e batte Simoncini per la seconda volta.  E il gol del l’ex attaccante di Lazzeretto che debutto con un assist e un gol, taglia le gambe ai certaldesi che si trovano ad inseguire un doppio svantaggio. E di li a poco ci pensa Mentor a sigillare la il risultato firmando la realizzazione che vale il 3 a 0.

L’Agraria molla, mentalmente e fisicamente. Con ogni probalitià la squadra i Monzitta non ha ancora nelle gambe l’intera partita e il Ponzano e il Ponzano che palesa più tono  non é l’avversario ideale per la prima giornata di campionato.
A questo punto Mentor, sempre più determinato e determinante trova il bis con un colpo di testa a seguito di uno schema da calcio d’angolo. Chiude i conti Barsottini che completa la manita prima della doccia.

Anche Gigi Monzitta ha rilasciato il suo parere a fine gara:

Il Ponzano é una buona squadra. Noi abbiamo tenuto bene in piedi la gara per il primi 40 minuti. Potevamo anche rimetterla in discussione e invece il gol in apertura di ripresa ci ha tagliato un po’ le gambe. Abbiamo mollato gradatamente e i gol del Ponzano sono stati frutto di nostre disattenzioni. Vittoria meritata per loro, risultato pesante, é vero ma con le attenuanti della prima giornata.

4 MORI – FERRUZZA 1-1 (Tamburini/Benvenuti)

Al Bistecca Stadium del Pozzale arrivano i vice campioni provinciali e detentori della Coppa Italia, i bianconeri della Ferruzza. Ad attenderli non c’é la banda, c’é un buon 4Mori che disputa una discreta gara e regala ai propri tifosi un esordio promettente. E di questo ne abbiamo conferma anche dal tecnico gialloblù, Andrea Ciani:

Ho visto un ottimo 4M, attento, aggressivo, ordinato. Abbiamo giocato da 4M, sono contento della prestazione, a centrocampo ho visto delle buone cose e dopo aver affrontato la Ferruzza alla prima di campionato posso essere soddisfatto. Aggiungo anche se dal Pozzale doveva uscire una vicnitrice questa era il 4M.

Parentini propone almeno 5 dei nuovi arrivati, tra questi Il Pallone d’Oro pistoiese Meacci, l’ex Sclalese Sollazzi, Andrea Campigli e Samuele Campobasso. Zlatan J. Angerame non risulta neanche tra i convocati. La Ferruzza comunque parte di buon piglio e subito al tredicesimo trova il vantaggio con The Hammer Benvenuti. Il centravanti bianconero conclude un’azione non troppo limpida all’interno dei sedici metri ma é molto bravo a liberarsi al tiro a seguito di un’elegante finta prima di spedire il pallone imparabilmente alle spalle del ritrovato Boruc. Buona partenza ma alla fine il gol messo a segno dall’attaccante fucecchiese risulterà una delle poschissime cose buone fatte dalla compagine allenata da Mauro Parentini.
La reazione dei padroni di casa é ordinata ed energica. Su azione di calcio d’angolo Tamburini da 2,49 mt incorna di prepotenza e precisione verso la porta. sugli spalti si grida al gol ma a frenare l’eventuale entusiasmo ci pensa Divita che con un guizzo felino, bello anche esteticamente va a neutralizzare la palla del pareggio. La parata dell’estremo difensore bianconero vale quanto un gol.
Gol che però non tarda a materializzarsi. Sempre Tamburini, questa volta dai 35 metri ci prova e il suo tentativo viene premiato, La sfera calciata dal giocatore in casacca gialloblù viaggia ad una altezza di poco distante dal terreno di gioco, il tiro non é di quelli irresistibili ma il suo compito è sicuramente efficace e la palla finisce la corsa in fondo al sacco. Questa volta l’estremo difensore bianconero forse avrebbe potuto fare di meglio. ma si riparte dalla metà campo perchè il risltato si fissa sull1 a 1.
Sarà anche il finale di gara che consente la divisione della posta e restituisce alla classifica due squadre motivate in maniera diversa.

Mauro Parentini a fine gara commenta come segue:

Approccio alla gara non buono. I miei non mi sono piaciuti, oggi abbiamo giocato non bene. Forse ci ha fatto male anche andare in vantaggio così presto e il 4M che é sempre un avversrio di tutto rispetto ha fatto la gara che doveva fare ottenendo meritatamente il pari. Avevo in campo diversi volti nuovi rispetto alla scorsa stagione e sicuramente ci aspettano settimane di intenso lavoro per costruire quell’identità e quello spirito che serve per affrontare un girone come questo.

ROSSELLI – CASTELNUOVO 1-1 (Turini rig./De Iannuaris rig.)

A Stibbio ritorna il calcio che conta e i padroni di casa Della Polisportiva Rosselli esordiscono tra le mura amiche contro il Castelnuvo di mister Gambassi. In panchina arancio invece c’é Alberto Banti, il nuovo tecnico.

La gara vive sostanzialmente di equilibrio, l’unica nota stonata in questa gradevole

De Iannuaris dopo il gol del vantaggio Castelnuovo

mattinata settembrina è il forte vento che tira e a tratti complica il compito dei 22 in campo. Tra gli ospiti si mette in evidenza subito De Iannuaris che sul fronte offensivo tiene in apprensione avversari e tifosi. Ed é proprio l’attaccante in casacca gialla a procurarsi il rigore che lo stesso numero 10 mette alle spalle di Fedeerico Pinciaroli, il quale aveva commesso il fallo all’interno dei sedici metri.
Sul parziale di 0 a 1 si chiudono i primi 40 di gioco. Al rientro i padroni di casa partono con l’intenzione precisa di spingere di più e ottenere il punto del pari. In effetti gli orange guadagnano terreno e oltre ad un paio di calci piazzati non ottengono altro. Sono invece i ragazzi del Castelnuovo che hanno la ghiottissima occasione per raddoppiare. L’ex Scalese Baicchi commette un’ingenuità che potrebbe costare cara, l’allungo indietro verso Pinciaroli non é dei più felici e il pressing di De Iannuaris mette nelle condizioni lo stesso attaccante di colpire a botta sicura verso la porta sguarnita, fortunatamente per i padroni di casa De iannuaris spedice clamorosamnte fuori. Fuori la sfera e fuori anche l’attaccante perché qualche minuto dopo si vede sventolare il secondo giallo maturato in gara e lasci i suoi in dieci.

Andrea Turini trasforma il rigore del definitivo pareggio

La reazione del Rosselli si materializa e Buba, altro ex Scalese si procura il penalty (fallo di Capitani) che il Cecchino, Andrea Turini non può che trasformare per il definitivo pareggio. Il centrocampista cigolese angola talmente bene la traiettoria del pallone che il bravo Desideri nonostante intuisca é impossibilitato a ostacolare la corsa dello stesso. UNOAUNOASTIBBIO!!!

A fine gara le interviste con i due tecnici.
Gabriele Gambassi:

Siamo venuti via con l’amaro in bocca da Stibbio. Dopo il vantaggio abbiamo retto bene la loro reazione perchè hanno avuto un paio di punizioni pericolose Hanno alzato la pressione nella ripresa e nonostante questo abbiamo avuto l’occasionissima per chiuderla e non ce l’abbiamo fatta. Poi in dieci contro undici siamo stati bravi a non capitolare e quindi alla fine il risultato ci sta. Sono contento della prestazione dei miei perché con l’organico non al completo e con pochi cambi in panchina ci siamo disimpegnati con valore.

Alberto Banti:

E’ stata un prima partita che ha palesato alcuni aspetti fisici dovuti alla preparazione ancora in corso. Siamo naturalmente ancora imballati. Per quanto riguarda il gioco é stata una gara che ha vissuto sugli episodi. Noi abbiao avuto un possesso palla maggiore, loro hanno sfruttato le ripartenze e tutto sommato credo che anche se noi abbiamo avuto qualche chanches in più su calci da fermo il risultato di parità sia quello giusto. E’ vero che loro hanno avuto la possibilità di andare sul due a zero grazie ad un nostro grosso errore e fortunatamente è stata l’unica circostanza in cui abbiamo davvero rischiato.

Le foto, e ci permettiamo di dire “E che foto!!!” sono state scattate dall’Imperatore e nostalgicoPisiu.

 

co to są aminokwasy bcaa

Di admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *