Non più tardi di due settimane fa la compagine giallorossa era una delle poche,se non l’unica a non aver in rosa neanche un portiere. Tanto é vero che durante la presentazione ufficiale della squadra, in piazza a Limite, sono sti presentati tutti tranne i difensori della porta-
Ma a noi suonano ancora fresceh le parolo che il capitano, Laro Lore Larini ha scandito durante la cena e con accanto i nuovi e giovani acquisti:

Ragazzi, sono contento per quello che stanno facendo Pastina e Stivé, la rosa si é ringiovanita e soprattutto rinforzata. Non vi preoccupate, il portiere si trova, tranquilli.

E così fu! Pastina ha lavorato, anzi stava già lavorando in quelle serate e come al solito quando il DIESSE si muove arrivano anche i risultati.
A Limite approdano addirittura due poertieri in un colpo solo.. Quello che ci voleva, ciò che mancava per completare l’opera. Un’opera condotta davvero in silenzio, dietro le quinte e con i fari ridotti al lumicino, in pieno stile Pastina. Prima il diesse limitese mette a segno il colpo Maggiore, ovvero porta a casa Lorenzo Manta, l’estremo difensore che fino a qualche mese fa ha vestito la maglia del Cornila Emmetex conquistando la meritatissima promozione in serie A. Un portiere ormai conosiucto nell’ambiente e che ora se la giocherà addirittura con una altro grande nome, provveniente però dal calcio minore. In questo caso parliamo di Paolo Urti, direttamente dal Santa Maria e dalle notize che abbiamo siamo al cospetto di un giovane, classe 95 dalle indiscusse qualità e dal futuro assicurato.

Il sorridente Pastina al momento della firma sul contratto di Paolo Urti

Bei colpi Pastina, dal punto di vista tecnico il diesse ha messo insieme due giovani di indiscusso valore e che garantiranno, grazie alla loro professionalità e agli stimoli che riceveranno per garantirsi un posto in squadra, tanta sicurezza e competitività a tutto il reparto.

 

 

Hanno chiuso un bel cerchio in casa giallorossa e ora permetteteci di dire che la squadra che il Ragno si appresta a gestire per la seconda stagione sconsecutiva é da inserire di diritto tra quelle che puntano direttamente alle FINAL FIVE. Un nucleo di giovani di spessore inserito in un contesto collaudato, ricco di talento ed esperienza. la miscela é pronta, Ragno, ora tocca a te!

P.S.

Che fine hanno fatto le chiavi del centrocampo limitese? A chi consegnerà il tecnico giallorosso l’importante incombenza?
I tifosi vogliono sapere.

 

Di admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *