E SE FOSSE LA CATENESE LA FAVORITA NUMERO UNO PER LA SERIE B?

Non poteva iniziare meglio l’avventura di Alessandro Signorini sulla panchina della Catenese. Il tecnico pontaelsino dopo un anno sabbatico ha ritrovato il campo e quindi la squadra. La società Catenese sembra mettergli a disposizione sin da subito tutto il necessario per fare bene.
La campagna acquisti condotta dal presidente Rofi e dal  suo staff, sotto la vigilanza proprio dell’Uomo in Frac ha portato nella frazione samminiatese fior di giocatori.

Lunedì scorso, proprio al La Catena, grande ritrovo, cena e presentazione ufficiale della rosa. Tutta la dirigenza al gran completo con il tecnico Signorini che ha presentato anche il suo secondo, Aziz e il presidentissimo Simone Rofi che lasciate le chiavi della panchina all’Uomo in Frac ha deciso di fare il Presidente a tutto tondo e da quello che ci raccontano é partito davvero con il piede giusto. Con l’obiettivo non solo di raggiungere importanti risultati sportivi, ma ottenendo questo passando dalla costruzione di un grande gruppo.

A La Catena ci dicono che hanno cominciato dal dolce e per prima cosa hanno

Torta con ciliegine

pensato alla ciliegina. A vestire i colori  rossoblu  della Catenese nella stagione 2017/2018 ci sarà addirittura la SCARPA D’ORO 2015 ai tempi del Corazzano, il Cobra, Stafano Chindemi. Un acquisto importantissimo per la categoria, un giocatore che viene da un piccolo periodo di inattività ma che in Lega Ama farà sicuramente la differenza. Un autentico fuoriclasse nel bel mezzo dell’attacco che dovrebbe garantire a Signorini e a tutta la squadra una certa dote di realizzazioni.
Ma non finisce con Chindemi l’importante campagna acquisti catenese perché se parliamo di differenza sicuramente i fratelli Cela potranno dire la loro. Inftti un altromicidiale colpo messo a segno dalla dirigenza catenese riguarda proprio gli ex Gavena, Ilir e Shepti, centrocampista e attaccante. Tutti e due in grado di alzare il tasso tecnico di questo organico che prende una forma decisamente consistente.

E a fare da cartina di tornasole a questo ci pensano i 4 importantissimi innestei che arrivano da Romaiano. Hanno fatto davvero le cose in grande a La Catena perché nella frazione samminiatese si accomodano ragazzi e giocatori di indisucco livello come Marco Buggiani, il “Bimbo”, esterno destro di ottime qualità utilizzabile sia nel reparto defensivo che in quello più avanzato, disponibile però da gennaio in quanto convalescente per l’intervento subito ad un ginocchio. Marco é stato corteggiato a lungo anche da squadre più blasonate, come la Ferruzza, vice campione in carica;  Lorenzo Marcori e Federico Testi invece saranno impegnati in mediana e  si aggregheranno ai nuovi compagni e contribuiranno a rendere ancora più solido il gruppo a disposizione del nuovo tecnico. Tommaso Duranti, esperienza da vendere, ex Spicchiese e a nche lui l’ultima stagione a Romaiano, un riforzo in difesa che va a completare un reparto che prende forma in maniera solida.

Infatti da San Pierino, terza categoria, arriva Bernard Kanepi, il  centrale difensivo che mancava, un giocatore esperto e che in categoria potrà risultare decisivo, così come lo saranno sicuramente Bobo Foudal, altro difensore dalle straordinarie qualità umane innanzitutto e dalla disponibilità unica. Bravo a ricoprire più ruoli sarà davvero utile alla causa. Così come ha intenzione di fare Echatibi Jamal che viene da un breve periodo di inattività ma che ci assicurano essere già pronto per la causa rossoblù. Insomma in tutti i reparti il team samminiatese ha trovato rinforzi e vigore.

La Catenese é reduce da un campionato tranquillo, vissuto prevalentemente a mezza classifica. Si parte dai 20 punti conquistati nella stagione preccedente per cercare di far qualcosa di meglio. A fine campionato la rosa si era ridotta all’osso e la voglia la tenacia e la caprbietà di Rofi , in primis, ma di tutto l’ambiente ha portato alla costruzione di un gruppo davvero interessante e il presidentissimo é pronto a fare anche dichiarazioni importanti:

Non nascondo che stiamo lavorando per fare un campionato di vertice. Vogliamo occupare posizioni alte di classifica e la campagna acquisti che abbiamo condotto é mirata al raggiungimento di obiettivi importanti. Stiamo lavorando e continueremo a farlo per essere all’altezza.

Il tecnico, invece, come da suo stile, viaggia con leggeramoderazione e non intende per il momento toccare l’alta quota

Abbiamo  lavorato bene sul mercato. Il gruppo era importante e ora lo é ancora di più. Non ci siamo prefissi nulla, per ora pensiamo a fare bene e divertirci. Dobbiamo migliorarci e poi faremo i conti alla fine.

Ma a noi ci risulta che nel mirino di questa Catenese ci sono altri nomi importantissimi. Tra i più gettonati ci sarebbe un portiere che andrebbe a completare il reparto con il bravissimo Presenti.

Una Catenese che per forza di cose si eve attestare in pole position. Gli acquisti operati dalla società sono di assoluto rilievo, tutti provvenienti da categorie superiori e con una certa esperienza alle spalle. In ogni reparto il rossoblù hanno operato con oculatezza e la squadra che si appresta ad allenare Slessandro Signorini va inserita tra le pretendenti alla promozione.

 

Di admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *