“MERCATO CHIUSO, C’E’ POSTO SOLO PER LA CILIEGINA”

Dopo il doveroso omaggio al tecnico, con la presentazione ufficiale avvenuta nei giorni scorsi, la società Vitolini presenta pubblicamente i nuovi arrivi per la stagione 2017/2018.

Intanto il primo grosso successo di mercato per Mirko Proietti é stato l’aver trattenuto tutti i gioielli di casa ben stretti alla sua corte. Inutile sottolineare che sono stati diversi i giocatori che a più riprese sono stati contattati da svariati club. Da Tommaso Boschi al solito Leoncini, passando per Cavallini e via discorrendo. I top player, e a Vitolini ce ne sono tantissimi, hanno declinato e dal Mario Prioietti non si muove nessuno.

SPECIALE CALCIO MERCATO
TUTTI I LUNEDI’ DI LUGLIO SU RADIO LADY”]NON PERDETE LE BOMBE. IN STUDIO CON NOI MATTEO BARGELLINI E STEFANO PASTINA

Intanto Piombo & company provvedevano a rinforzare l’organico. Una volta assicuratisi le prestazoni di Alessandro Paxia e consultato lo stesso Ammiraglio, i black hanno cominciato a prendere forma e piano piano sono arrivati altri top player.

Da Bassa arriva uno che di gol se ne intende, Marco Lensi con i suoi dieci gol

Marco Lensi

nell’ultima stagione va ad inserirsi nel centro dell’attacco, dove, forse negli ultimi anni non vi era mai stato un centravanti puro a ricoprire il ruolo con le carateristiche da punta d’area che porta in dote Marco Lensi. Nel reparto offensivo la squadra di Paxia acquista davvero peso ed esperienza. Farsi largo tra le difese avversarie da ora sarà più facile. Pensare che li davanti transiteranno gente del calibro di Sabatini, Sordi, Biondi, Ciolo e Lensi, c’é da avere paura.

Kevin Salvadori

A centrocampo arrivano due perle, uno non ha bisogno di tante presentazioni perché il suo nome é ormai noto alle nostre pagine in primis e poi a tutti quegli avversari che hanno avuto a che fare con la sua dinamicità, con il suo senso tattico, con la sua propensione al gol e con la disciplina di vero centrocampista. Stiamo parlando di Kevin Salvadori, strappato al Ponzano. Acquisto di rilievo che va ad inserirsi in un cetrocampo di ALL STARS.

Ma non contenti, sempre sulla mediana, i dirigenti del Vitolini hanno voluto

Andrea Della Scala

esagerare.  E questa volta hanno esagerato davvero. Direttamente dall’Eccellenza ed esattamente dalla Sestese arriva Andrea Della Scala, figlio d’arte e centrocampista di inestimabile qualità. Classe 95, Andrea é forse sconosciuto al nostro calcio ma ormai noto in categoria dove ha militato sino ad ora. Non perderà assolutamente tempo per mettersi in mostra come sa. Un acquisto ESAGERATO, per ora ci limitiamo a definirlo in questo modo. E come si fa a non parlare di centrocampo ALL STARS quando ad uno scacchiere già galattico ci aggiungi un tassello del genere?

Filippo Cambi

E poi, prima di annunciare la ciliegina sulla torta, Piombo e company si sono fatti un ulteriore regalo. Il presente si chiama Filippo Cambi, confezione oro. Esterno basso di indiscussa caratura, classe esperienza e talento da mettere a disposizione in più ruoli. In maniera magica se impiegato come esterno basso Filippo traduce il calcio in distillato da salotto. Elemento che arricchisce e rafforza il reparto arretrato dando quello spessore che mancava.

Finisce qui? Non ci crediamo. Voci di corridoio parlano di una ciliegina sulla torta, qualcosa che potrebbe scuotere il mercato come non mai. A nostro avviso non si tratta di ciliegina, dovremmo essere al cospetto di una vera e propria CILIEGIA, qualcosa di devastante.
Qualcosa che potrebbe trasformare queste scosse in un autentico Tzunami. Non si sono sbilanciati in società ma Piombo che ha deciso di rimettersi definitivamente le scarpette ai piedi ci parla i mercato chiuso:

Oggi pomeriggio il mercato del Vitolini si é chiuso ufficialmente. C’é posto solo per la ciliegina. Faremo la cena al Molo73 per il rompete le righe, il 22 partiamo per Barcellona con il nostro comandante Alano e poi vacanza.
Per quanto mi riguarda ho fatto la scelta di rimettermi in gioco perché non potevo non essere attratto di giocare in un gruppo come quello che abbiamo costruito in questa campagna acquisti. Ai nosti grandi e bravissimi giocatori si sono aggiunti  innanzitutto dei ragazzi speciali e poi dei giocatori eccezionali. dovremmo dire la nostra anche il prossimo anno.

Un Vitolini in gran spolvero, una squadra che vuole assolutamente rimanere nell’elite, un gruppo giovane e dinamico che ha voglia di affermarsi e contiunare a vincere. Le basi ci sono tutte, ora bisogna saper giocare bene tutte le carte. E come in una partita di poker non é la qualità delle carte che conta ma come queste vengono distribuite e giocate sul tavolo.

 

Di admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *