E’ ancora in alto mare il sondaggio del Ferrari Allarmi per la scelta del tecnico che guiderà i biancazzurri nella stagione 17/18. Scappini junior, il  Geometra e tutto lo staff limitese stanno vagliando ancora diverse strade ma indiscrizioni che arrivano dall’altra sponda dell’Arno ci raccontano che ormai la vicenda é prossima all’epilogo. Addirittura qualcuno dice che il tecnico c’é già, mancano alcuni dettagli e poi nei primi della prossima settimana sarà presentato a stampa e tifosi. Noi della redazione azzardiamo un pendolino:

“Il prossimo allenatore del Ferrari Allarmi sarà Andrea Giraldi!”

SPECIALE CALCIO MERCATO
TUTTI I LUNEDI’ DI LUGLIO SU RADIO LADY”]NON PERDETE LE BOMBE. IN STUDIO CON NOI MATTEO BARGELLINI E STEFANO PASTINA

Ma dalle incertezze passiamo a ciò che si é concretizzato proprio nelle ultime ore. Arriva l’attesa notizia da Le Botteghe dove Maurizio Buti rinnova con la squaddra fucecchiese e condurrà i biancorossi anche nella massima serie. Scongiurato quindi un disguido tecnico relativo alla rinuncia della stessa squadra alla categoria con conseguente ripescaggio dell’ultima retrocessa, ovvero La Serra. I dettagli relativi alla campagna acquisti de Le Botteghe sono per ora sconosciuti, confidiamo nella solita disponibilità del tecnico per saperne di più nei prossimi giorni.

La sola notizia che ci era pervenuta dalla frazione fucecchiese era quella relativa alla cessione di Luca Camilletti, il capocannoniere biancorosso ha fatto le valigie già da diverse settimane per trasferirsi a 1890 metri di distanza, nel quartiere Ferruzza all corte di Mauro Parentini.
Il quale tecnico, vice campione in carica, ci mette a conoscenza di un colpo davvero importante per il mercato bianconero. Direttamente da Pistoia e con i gradi di Pallone d’Oro del proprio comitato, arriva Elia Meacci, professione bomber, proveniente dal Via Nova. In stagione l’attaccante ha già purgato in coppa Toscana, sia il Gavena che l’Isola. Un colpo importante, Meacci é un uomo da area di rigore, esperienza e fiuto del gol come pochi.

Di Andrea Botti che si é accasato anch’egli in casa bianconera ne avevamo già dato notizia mentre nuova é quella che riguarda Matteo Sollazzi, ex capitano della Scalese. Da qualche ora il centrale é a tutti gli effetti un giocatore dell’A.C. FERRUZZA.

Sempre rimanendo in zona “cuoio” ecco che arriva la tanto attesa notizia per i tifosi del Ponte a Elsa. Il nuovo tecnico ha un volto e un nome, é quello di Simone Martini Era nell’aria, la notizia era già calda qualche giorno fa e ora è ufficiale. Lo stilista per ora ha parlato di campagna acquisti solo relativa al reparto tecnico, infatti il suo secondo sarà l’amico Puliti che per sopraggionti limiti di età ha deciso di appendere le scarpe alc hiodo. Circa l’arrivo sulle rive dell’Elsa da parte di qualche giocatore del Romaiano non abbiamo ancora notizie certe ma pare che almeno un paio di giocatori siano intenzionati a calpestare la stessa passerella dello stilista più famoso del Calcio Maggiore.

 

 

Di admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *