Si interrompe subito la corsa di Real Isola e Ferruzza verso il titolo regionali. Sia i neo campioni dell’Empolese-Valdelsa che gli sconfitti della finalissima del Tempio sono infatti stati battuti nella gara d’esordio, valevole per gli ottavi di finale.

Sul sintetico della “Donati” Arena, che evidentemente non porta bene vista la sconfitta di misura (1-0) anche nell’altro precedente stagionale contro lo Strettoio Pub durante la regular-season del girone “B” di serie A, i gialloblu di mister Filippo Martini si sono arresi 3-1 al Vico d’Elsa. I gialloverdi campioni senesi, giunti al settimo scudetto consecutivo e vincitori a Montelupo della Coppa di Lega Toscana, sono andati a segno con una doppietta di “Ibra” Lorini e un centro di Marcoionni mentre alla squadra del presidentissimo Roberto Gerioni non è bastato il gol di Merola. Adesso, nei quarti di finale il Vico d’Elsa se la vedrà con i garfagnini del Capriola che hanno eliminato 3-0 i fiorentini del Matassino grazie ai guizzi di Reda e Biagiotti e ad una splendida punizione di Remaschi.

A distanza di tre giorni la Ferruzza non riesce a replicare l’impresa della semifinale di Coppa Nazionale quando ebbe la meglio ai rigori e viene superata dai pistoiesi del Le Querci. I bianconeri di mister Parentini vanno a segno con Casini e Mazzeo, ma non basta per staccare il biglietto per il turno successivo, perché i pistoiesi ne fanno 4. Adesso Le Querci se la dovrà vedere contro la vincente di “Magazzini Bracchi” Franco Polacci 1981 (Versilia) e Sporting Club (Terre Etruscolabroniche).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *