REAL ISOLA – LE CERBAIE: LE PAGELLE

REAL ISOLA

TANI 7,82 – Poco impegnato fin qui in questa fase finali, gli basta un tempo per legittimare il soprannome di “Ragno Nero”, specialmente con la parata fuori dal normale che effettua sul tiro dalla distanza di Congiu indirizzato all’angolino. Ripresa un po’ più tranquilla.

SCHERILLO 7,79 – Altra prestazione da incorniciare per il terzino destro gialloblu, che difficilmente si fa saltare nell’uno contro uno ed è sempre attento a scegliere tempo e posizione per i suoi interventi. Fondamentale una sua diagonale su un insidioso cross dalla destra.

CASTELLACCI 6 – Leggermente in difficoltà rispetto ad altre uscite con Le Cerbaie che affondano spesso dalla sua parte.
CONFORTI 7 – Una volta capito il metro di giudizio del direttore di gara si adegua e con un grande spirito battagliero recupera una quantità industriale di palloni.

ROSSI 7,691 – Ancora una volta impeccabile sul gioco aereo concede, insieme a tutta la linea difensiva, centralmente concede solo qualche conclusione dalla distanza.

LASCHETTI 7,691 – Se Di Bianco si vede sostanzialmente soltanto in occasione della spizzata per il gol di Tarabusi, gran parte del merito è anche sua che tanto in marcatura quanto per senso della posizione non sbaglia un colpo.
GUARDINI 6,5 – Parte con un paio di buoni spunti, ma la mira non è all’altezza del suo pregevole sinistro; prende diversi colpi ma non batte ciglio e lotta come un leone su tutti i palloni. 49′ MEROLA 7,12 – Si divora il gol che avrebbe evitato qualche sofferenza finale, ma quando accelera palla al piede è uno spettacolo.

TADDEI 7,85 – Schermo davanti alla difesa, arriva in ritardo su un paio di seconde palle nella prima frazione, ma per il resto è sempre al posto giusto nel momento giusto.

CAPPELLINI 8 – Sgomita, prende un sacco di botta, pulisce diversi palloni per i compagni ed è fondamentale tanto nel reggere palla per far salire la squadra, quanto nel mettere in atto il primo pressing. Non si risparmia mai fin quando viene richiamato in panchina. Standing ovation. 68′ TIBONI 6 – Entra per dare ulteriore solidità al centrocampo gialloblu con i suoi muscoli e la sua determinazione.

MARCONCINI 7,99 – Nella prima parte non ha grande modo di mettersi in mostra sulla trequarti, ma quando viene arretrato a centrocampo con l’ingresso di “Tore” Cavataio, si cala subito nella battaglia dimostrando grande reattiva e una intelligenza tattica fuori dal comune. 78′ CAVATAIO R. S.V. – Pochi minuti per mettersi in mostra, ma come sempre si fa trovare pronto.

CALDERARO 6 – Preziosissimo in fase di pressing e di interdizione deve purtroppo lasciare il campo per un brutto scontro aereo con Fall in cui rimedia una brutta ferita alla testa. 32′ CAVATAIO S. 7 – Grande impatto sul match: rapido, tecnico e intraprendente mette sovente in difficoltà la retroguardia del Le Cerbaie.

MISTER MARTINI 8,5 – Ottima la scelta iniziale di Calderaro per lo squalificato Kertusha in modo da dare ulteriore sostanza al centrocampo, così come quella di sostituirlo nel momento dell’infortunio con Salvatore Cavataio, in grado di essere pericolosissimo in contropiede. Tatticamente la sua squadra è ineccepibile e gioca con il giusto atteggiamento anche dopo aver accumulato un consistente vantaggio, sapendo pure soffrire un po’ quando nella parte centrale del primo tempo Le Cerbaie prova il suo massimo sforzo. La finale sarà una gara secca e si potrà risolvere in qualsiasi maniera, ma la stagione dell’Isola resterà senza dubbio eccezionale.




LE CERBAIE

BAGAGLI 7 – Reattivo nelle uscite e sempre ben posizionato tra i pali, è un gatto nella ripresa quando nella stessa azione riesce a fermare due volte Merola.

CAMPIGLI A. 6,90 – L’ingresso di Cavataio gli crea qualche problema, ma quando spinge lungo l’out di destra è sempre pericoloso. Meno incisivo, invece, nel finale quando viene spostato a centrocampo per fare posto a destra a Zito.

FALL 6 – Soffre la rapidità di Guardini, ma col passare dei minuti sembra prendergli le misure, poi è anche sfortunato quando è costretto ad uscire per un terribile scontro di testa con Calderaro. 35′ RUSSO 6,34 – Copre bene la fascia mancina garantendo più spinta di Fall, ma in qualche scelta della giocata negli ultimi venti metri non appare sempre lucido.

CONGIU 6,89 – Arretrato nel cuore del centrocampo al fianco di Gjoni offre una buona prestazione; sempre a testa alta, movimenti eleganti e giocate spesso efficaci… sfiora anche il gol con una rasoiata all’angolino che solo un portiere come il “Ragno Nero” poteva togliere dal fondo della rete. 43′ DOLFI 6 – Mister Guidi prova ad inserire un vero e proprio metronomo, ma Le Cerbaie riesce sempre meno a manovrare palla a terra e lui purtroppo si infortuna dopo poco. 76′ TARABUSI 8 – In due spezzoni di partita tocca tre palloni, due li trasforma in altrettanti gol e il terzo lo manda fuori di un soffio alla destra di Tani. Unico vero attaccante d’area di rigore con quel killer-instint, di chi ha il gol nel proprio dna, rida alla sua squadra qualche speranza di acciuffare almeno i rigori.

PICCHI 6 – Qualche intervento da brividi e una marcatura su Cappellini non proprio semplice, resta comunque in linea di galleggiamento grazie all’esperienza.

ATZORI 6 – Saltato irrisoriamente da Merola nel finale, è anche per personalità quello che prova a tenere alta la linea difensiva “rossa”.

PASSARIELLO 6,5 – Si scambia spesso la fascia col compagno Tonioni ed è il primo a rendersi pericoloso con un diagonale da posizione molto defilata, ben parato da Tani. Nel corso del match si prende qualche pausa, ma è molto generoso anche in qualche ripiegamento difensivo e nel finale non viene servito in un paio di situazioni quando avrebbe potuto fare male.

GJONI 6 – A centrocampo le due squadre non si danno molto tempo per pensare e alla fine gli spazi di giocata sono alquanto stretti. Pur non brillando come in precedenti uscite, quando ha il pallone tra i piedi sa sempre cosa fare. 61′ ZITO 5,57 – Finora era sempre entrato bene quando chiamato in causa, stavolta soffre le discese dalla sua parte del Real Isola e raramente ha la forza per spingere, suo comunque un traversone per Tarabusi che per poco non vale l’1-0 con un paio di minuti di anticipo.

TONIONI 5,5 – Una accelerazione nella ripresa, in cui comunque si intestardisce da solo anziché chiedere l’uno-due a un compagno, e poco più. Grande assente all’andata, purtroppo il suo contributo per la squadra di mister Guidi non è stato all’altezza del bomber quale è.
BALDASSERINI 7,11 – Come all’andata sulla trequarti crea qualche grattacapo alla difesa isolana arrivando anche due volte pericolosamente alla conclusione, ma se nel primo caso trova l’ottima opposizione di Tani nel secondo non riesce ad inquadrare la porta con una girata mancina da buona posizione.

DI BIANCO 5,5 – Stesso discorso fatto per Tonioni: grande assente sette giorni fa è stato recuperato per l’occasione, anche se probabilmente non è al meglio della condizione, ma non riesce ad incidere come sarebbe potuto essere nelle proprie corde. Sua, comunque, la spizzata finale che manda in porta Tarabusi.

MISTER GUIDI 7,22 – La sua squadra esce a testa altissima dimostrando carattere e buona personalità in questa ripresa, anche se forse ci saremmo aspettati un ingresso anticipato di un attaccante di razza come Tarabusi visto che il risultato non si sbloccava. Tuttavia con il senno di poi è sempre facile commentare. Resta il fatto, che quando è riuscita a giocare secondo i suoi crismi la squadra ha anche messo in difficoltà una compagine solida e quasi impenetrabile come quella del Real Isola. Siamo convinto che a Stabbia sapranno essere nuovamente protagonisti l’anno prossimo.




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *