MONDAY NIGHT GIRONE A: MAZZACCARO ILLUDE L’HB

CORAZZANO – HAIR BUSTER 2-1 (Golopyat, RN11 / Mazzaccaro)

53 ore e 45 minuti dopo l’iniziale programmazione è andata in scena anche la sfida tra Corazzano e Hair Buster, che ha chiuso l’ultima giornata di regular season del girone “B” di serie A. La gara, inizialmente fissata per sabato scorso alle 15.30, è stata rinviata con l’assenso della Lega Calcio e della società Hair Buster per la scomparsa di Rolando Mencacci, storico guardalinee del Corazzano. E proprio con l’esposizione di uno striscione dedicato a colui che se n’è voluto andare con la tuta del suo Corazzano, è iniziata la partita: “LA TUA STELLA CI GUIDERA’ SEMPRE, CIAO ROLANDO” recitava.

Dopo una prima fase di studio, però, è stato l’HB di mister Roberto Peruzzi e del vice Simone Vivio a rompere gli indugi. Corre, infatti, il 27′ quando gli empolesi sbloccano il risultato con un guizzo di Fausto Mazzacaro. La replica dei ragazzi di mister Fabio Filomena, però, non tarda ad arrivare: dopo appena 7 minuti dal vantaggio ospite, infatti, l’ucraino Golopyat piazza la zampata vincente per l’1-1. Botta e risposta di occasioni, poi, sul finire della prima frazione. Prima il difensore dell’HB Jonatha “Biga” Vaiani centra la traversa direttamente da calcio piazzato, poi Riccardo “RN11” Nacci lo imita colpendo una traversa anche per il Corazzano. La prima frazione si chiude quindi sul risultato di parità, mentre la ripresa prosegue sulla falsa riga dei primi 40 minuti, ossia nel segno dell’equilibrio. Al 71′, a 9 minuti dal triplice fischio finale, però, il risultato cambia di nuovo e stavolta sono i padroni di casa a completare la rimonta grazie a Nacci. Una rimonta guidata sicuramente anche da Rolando, che da lassù non ha smesso di alzare la propria bandierina nemmeno oggi.  E non poteva che essere dedicata a lui, quindi, questo successo dei biancazzurr locali




Una vittoria che consente al Corazzano di agganciare il Rosselli al 9° posto con 20 punti, scavalcando però gli arancioblù grazie ai migliori scontri diretti. Una posizione che relega il Corazzano nel girone “P” di Coppa Uisp insieme a Sesa, 4 Mori e alla perdente di  Vitolini-Castelfiorentino. Dall’altra parte, come ormai era a conoscenza da una settimana, l’Hair Buster del presidentissimo Pino Castronuovo si giocherà le proprie speranze di salvezza nel play-out (gare di andata e ritorno) contro il Martignana.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *