ANTICIPI GIRONE A: CDP, 2 PUNTI PER IL PRESIDENTE

CORAZZANO – CASENUOVE GAMBASSI 0-3 (Fiaschi, Re Leone, Nespeca)
HAIR BUSTER – CDP LIMITE 1-3 (Mago / Facundo, Dumitru, Grilli)
STRETTOIO PUB – LA SERRA 2-0 (Petto, Maestrini)

Venerdì ricco di anticipi per quanto riguarda il girone “B” di serie A. Sono state ben tre, infatti, le sfide giocate in questo friday night di CALCIO MAGGIORE e non sono mancati certi gli spunti, a partire dalla prima vittoria stagionale del Casenuove Gambassi. Ormai da qualche giornate la “Famiglia” si stava esprimendo su buoni livelli, ma non era ancora riuscita a raggiungere il primo successo di questo campionato. E’ successo sul sintetico di San Donato, dove Luca Setteducati e compagni hanno battuto 3-0 il Corazzano. Così come sabato scorso al “Camp Mou” col Piaggione Villanova, sono proprio i ragazzi di Fabio Filomena a partire meglio ma al 15′ si vedono annullare un gol a Dudu per fuorigioco tra le proteste e successivamente sbattono due volte su Andrea “Mukki Brick” Latini, che compie prima un miracolo su Riccardo “RN11” Nacci, lanciato in contropiede e poi sventa anche un colpo di testa ravvicinato di Erriquez. Quasi allo scadere della prima frazione, però, ecco l’affondo del Casenuove Gambassi con un perentorio colpo di testa di Fiaschi sugli sviluppi di un corner. In avvio di ripresa, poi, i valdelsani chiudono definitivamente il conto con un micidiale uno-due nel girone di 7 minuti a firma di Massimiliano “Re Leone” Meoni e Filippo Nespeca. Con questo successo la banda di Gigi Monzitta torna in piena corsa per evitare la retrocessione diretta, portandosi a un solo punto dal La Serra e a due dall’HB.

cdp
Tifosi e giocatori della Cdp Limite a fine partite con lo striscione in memoria del presidentissimo Claudio Arzilli

Entrambe le dirette concorrenti, infatti, sono state battute nell’altre due sfide serali. Partiamo dal match del “Graziani” di Montelupo, dove dopo appena 30” l’HB è già sotto di un gol contro la Cdp Limite, grazie al guizzo di “Facundo” Favazzo. I ragazzi di mister Peruzzi, reduci dal preziosissimo successo di Gambassi nello scontro diretto col Casenuove, hanno però una buona reazione e prima dell’intervallo pervengono al pareggio con il talento di Riccardo “Mago” Bini. Nella ripresa, però, in casa giallorossa inizia a farsi sentire la spinta del dodicesimo e tredicesimo uomo in campo. Il primo è rappresentato da una buona rappresentanza di Latin Lovers e il secondo dal presidentissimo Claudio Arzilli che da lassù continua ad incitare i suoi ragazzi. E’ sarà dedicata proprio al loro dirigente numero uno, scomparso appena 10 giorni fa, la vittoria finale per 3-1, timbrata dagli acuti di Dumitru e Grilli. Un successo che permette alla Cdp Limite di agganciare momentaneamente il Gavena al 3° posto a ‘quota 23’ scavalcando Piaggione Villanova e Agraria Ercolani impegnate oggi.

Chiudiamo con la sfida della “Donati Arena” di Montaione, dove dopo tre sconfitte consecutive lo Strettoio Pub ritrova la vittoria ai danni del La Serra, che adesso deve tornare seriamente a guardarsi le spalle: il Casenuove Gambassi ultimo, che deve comunque ancora osservare il proprio turno di riposo, è a una sola lunghezza di distacco. La prima frazione si chiude a reti bianche, mentre nella ripresa è il solito “Petto” Baldini a sbloccare il risultato. Per lo storico ex capitano si tratta del terzo sigillo consecutivo. A chiudere definitivamente la partita per i ragazzi di mister Alessandro “Drive” Guidi ci pensa poi quasi allo scadere Maestrini. Ossigeno puro per lo Strettoio, che portandosi a 17 punti torna ad un più confortante +7 sulla zona play-out.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *