riscald

terna-monteboro
Cacialli, Montenegro e Caciagli. La terna.

Il primo anticipo in assoluto del girone A targato 2016/2017 si gioca a Monteboro. Ci sono il Bassa 2001 e il 4M a giocarsi la posta in palio. Posta in palio che in tanti speravano fosse arrivata a 3 punti invece dobbiamo accontentarci anche per questo campionato agli obsoleti 2. Dopo ll pioggia copiosa che si é scatenata sul nostro territorio, il tempo concede una tregua e a Monteboro ci sono solo nuvoloni grigi a far da guardia all’intero e rinnovato impianto empolese. A dirigere l’incontro é chiamto il Sig. Montengro che si avvale degli assistenti Sergio Cacialli e WalterCaciagli. Il pubblico presente sugli spalti non é quello delle  grandi occsioni ma ma una discreta rappresentanza di tifosi é comunque comoda sulle poltroncine  plastificate. Tra questi Cacio e Bargellini e un certo Jose.

tribuna
Ciardi, Foffo, Cacio e Barge (Foto Joselita)

La gara è brillante sin dalle prime battute, le due squadre si affrontano a viso aperto concedendo del buon calcio agli occhi di chi guarda dagli spalti. Di Canio in un paio di occasioni mette in apprensione la difesa bassese e la stessa cosa é replicata dal compagno di reparto Santamaria, uno dei migliori in campo. I padroni di casa fanno vedere ottime trame di gioco anche se nella prima parte di gara non si rendono eccessivamente pericolosi. Il solito Giggs si avvicina dalle parti di Susini con la solita e sguizzante verve ma l’estremo difensore non corre grossi rischi. Nella ripresa invece i verdi allenati da Lucherini diventano pericolosissimi, Lensi colpisce il palo a Susini battutto e Federico Maccanti ti inventa il pallonetto alla Giotto che disegna nell’aria una geometria tutta da vedere ma la sfera beffardamente dopo aver schiaffeggiato la parte bassa della traversa cade sulla riga di porta senza superarla. Al vicinissimo vantaggio dei padroni di casa risponde ancora una volta il 4M che a pochissimi minuti dalla fine ha con Ibradik la pala dei due punti ma il suo velenosissimo colpo di testa é di poco innocuo. Finisce con un episodio da moviola, Federico Maccanti involato verso la porta avversaria si socntra con Susini, entrambi vanni incontro al pallone e l’attaccante nel tentativo di catturare per primo la sfera finisce addosso al portiere, per il direttore di gara, distante circa 60 metri dall’azione si tratta di irregolarità da parte dell’attaccante bassese al quale esibisce, tra l’incredulità dei presenti, il cartellino rosso.  Finisce a reti inviolate con la soddisfazione comunque di entrambi i tecnici.

Massimo Lucherini:

Abbiamo giocato un buon calcio e per questo sono soddisfatto e contento, abbiamo colto due legni, ci siamo presentati tre volte davanti al portiere e non abbiamo concretizzato. Queste gare spesso e volentieri le finisci con zero punti. E per questo motivo mi accontento del pari e soprattutto della prestazione buona della mia squadra. Mi dispiace che devo rinunciare a Federico Maccanti per le prossime giornate a causa di una scorrettezza che forse non c’é stata.

Andrea StramacCiani:

Gara da 4mori, sono soddisfatto. Siamo scesi in campo con una formazione molto giovane che ha risposto molto bene a quelle che erano le nostre aspettative e ambizoni in una gara come questa. I nostri YOUNG stanno acquisendo nel modo giusto la mentalità quattromorina e questo mi fa ben sperare. Il punto fatto oggi rappresenta  una buona partenza. Siamo in un girone dove tutte le domeniche dovremo affrontare una battaglia. Il 4M c’é!|

Di admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *