romaiano

RIFUGIO

BRILLANTI LA CILIEGINA SULLA TORTA

busTempo di presentazioni nel calcio maggiore e anche il Romaiano non fa eccezione. A una settimana dall’inizio del campionato, che vedrà i biancazzurri protagonisti del girone “D” di Lega Ama, la banda di mister Simone “Lo Stilista” Martini si è ritrovata al Cala Felice Beach Club di Scarlino per dare il via ufficialmente alla nuova stagione. Vista la location non proprio “dietro l’angolo” il Romaiano ha voluto fare le cose in grande stile ed ha noleggiato un pulman per portare tutti i componenti della dirigenza e della squadra al ristorante prenotato per la conviviale. Già durante il viaggio la comitiva ha cominciato ad entrare in clima “cena” con qualche birra fresca. cena-coppaA fare bella mostra di se sul tavolo della serata anche la Coppa Promozione Amatori conquistata pochi mesi fa al “Castellani” contro la Polisportiva Certaldo. Ed è proprio da lì, dal primo trofeo conquistato nel comitato Empoli-Valdelsa, che il Romaiano vuol ripartire per dare di nuovo l’assalto alla Serie B, amaramente sfuggita nelle ultime due annate.

Capodarca, Menichini, Buzza e Giorgetti i volti nuovi

buzza
Buzza

Per questo motivo il club di San Donato di San Miniato ha ampliato il proprio organico con alcune pedine mirate. Dopo un anno sabbatico è arrivato l’ex Ferruzza, Enrico Capodarca (’87) che andrà a rinforzare la linea mediana con la sua esperienza e qualità. Reparto di centrocampo che si potrà avvalere anche dei più giovani Leonardo Menichini e Francesco Buzza, entrambi provenienti dallo smantellato Real Fucecchio.

giorgetti
Giorgetti

Infine, ecco un vero top player, senza nulla togliere agli altri, Nicola Giorgetti. Si tratta di un centrocampista che abbina alla perfezione quantità e qualità avendo nelle soluzioni balistiche da fermo una delle sue armi migliori. L’ex Le Cerbaie arriva in biancazzurro dopo un’ottima stagione al Lazzeretto City in Serie A. La vera ciliegina sulla torta, però, potrebbe essere la conferma di Brillanti. Il forte centrocampista, già alla corte dello “Stilista” lo scorso anno, potrebbe infatti decidere di

menichini
Menichini

rimanere un altro anno in biacazzurro dopo essere stato in prova con il Real Forte Querceta in Serie D Figc, continuando quindi a preferire il calcio maggiore a quello minore. Non faranno, invece, più parte della ‘rosa’ Pasqualetti, accasatosi a La Serra e Yassir, che è andato a vivere in Francia. Resta in organico Gori, che però dovrà fare i conti con un lungo periodo di stop dopo la rottura del crociato.

 

romaiano-dirigentiLa serata sulla costa tirrenica vicino a Follonica è proseguita in allegria tra una gustosa pietanza e un buon bicchiere di vino, dove ‘vecchi’ e nuovi hanno cominciato a consolidare l’amalgama di quel gruppo, che vede ancora come punti di riferimento senatori quali capitan Marco Bolognesi e Michele “Dalmata” Croccia. Al termine della conviviale, poi, è stata la volta delle presentazioni vere e proprie dei nuovi arrivati, che si sono resi disponibili alle consuete foto di rito. tavolo-cenaAd orchestrare il tutto, con l’ormai tradizionale maestria, lo “Stilista” Simone Martini che si ritrova in mano materie prime di grande qualità con cui tagliare e cucire un abito, il cui destino non può che essere la passerella in rosso che porta dritta dritta al traguardo con la scritta “Promozione”. Vedremo se per Cuoco e compagni sarà l’anno buono.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *