AGRARIA ERCOLANI 2014-2015

 

AGRARIA ERCOLANI, 35 ANNI DI CALCIO

È ripartita lunedì 29 agosto la stagione dell’Agraria Ercolani guidata da Roberto ‘Zeta’ Simoncini. Una annata tutta da vivere, con il fiato sul collo e un anniversario da celebrare come la stessa fondazione della squadra che nella stagione 2016-2017 taglierà il traguardo dei 35 anni di storia.

I VOLTI NUOVI 

Una delle 4 squadre di Certaldo si presenta ai nastri di partenza con Leonardo Paoletti (centrocampista), Niccolò Mugnaini (centrocampista), Filippo Calosi (difensore) e Stefano Lari (centrocampista). Una linea verde quella promossa da Zeta Simoncini in vista della nuova stagione che si prepara però a vivere subito un annuncio di quelli scoppiettanti, destinati a far rumore.

MISTER SIMONCINI, OMBRE SUL SUO ADDIO A FINE STAGIONE

Non arrivano conferme ufficiali ma un incontro tra la dirigenza e il vulcanico mister c’è già stato. Per Simoncini questo potrebbe essere seriamente l’ultimo anno alla guida dell’Agraria Ercolani.

“Ho incontrato la dirigenza dell’Agraria per annunciare che questa sarà la mia ultima stagione alla guida come allenatore”

È lo stesso mister in esclusiva ai taccuini di Calcio Ui a rivelarci le sue sensazioni: “E’ un grande impegno fisico e mentale stare dietro alla organizzazione di una squadra come l’Agraria, un ambiente dove il posto ci si suda e in campo e si vuole vincere”. Roberto Simoncini, mister dell'Agraria ErcolaniSimoncini non dà l’assoluta certezza ma la sua volontà di mollare al termine del campionato è già arrivata ad inizio stagione sul tavolo del presidentissimo Moreno Socci. Probabilmente se ne riparlerà a fine stagione, ma la sensazione è che la decisione del vulcanico mister sia quella definitiva ed irremovibile. Un fulmine a ciel sereno in casa dell’Agraria Ercolani che proprio in questa stagione celebrando i 35 anni di storia si prepara con una muta celebrativa a ricordare una storia straordinaria piena di successi che arrivano da un paese di periferia come Certaldo.

La realtà certaldese infatti non va dimenticato condivide in un solo campo, il Sussidiario, tre squadre che si allenano il martedì e il giovedì, e quindi lontana anni luce dalla organizzazione dei top teams dell’Empolese. Come dire, gli impianti possono fare la differenza, a fianco di disponibilità economiche.

Una riflessione che Simoncini ha voluto condividere per raccontare anche la straordinaria impresa compiuta dai suoi ragazzi nella scorsa stagione con il traguardo di essere arrivati fra le prime 5 della classe e di aver disputato le fasi finali.

Come dire una impresa forse irripetibile se Certaldo non riuscirà ad avere strutture altrettanto competitive per poter gareggiare allo stesso livello.

Quale sarà l’obiettivo dell’Agraria Ercolani per quest’anno? “Difficile dirlo, un tassello importante potrebbe derivare dalla permanenza di Pignataro (cercato dal calcio minore”.

Una stagione quindi con nuovi innesti per l’Agraria che sicuramente si sta preparando per consegnare al suo presidente una annata da incorniciare per questo storico traguardo.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *