ponte a elsa

Zlatan sbaglia il primo rigore stagionale ma la notizia é il ritorno in campo di Pellegrino

E’ stato un sabato ricco di gare, chiaramente dal sapore amichevole anche se su diversi campi si é giocato in maniera ufficiale. A La Torre é cominciato il Memorial Ilio Bertini e a contenderselo vi erano 4 big della massima serie. Le attese non sono state deluse, la semifinale tra i padroni di casa della Ferruzza e la Polisportiva Rosselli ha premiato la squadra  bianconera. Benvenuti e Casini hanno messo a segno i gol che permetteranno a mister Parentini di giocaresi la terza finale consecutiva al trofeo Bertini. Sullo zero a zero Zlatan J. si procura e decide si sbagliare un tiro dagli undici metri ma poco più tardi si fa perdonare, servendo l’assisti utile a Benvenuti per fulminare l’estremo difensore cigolese. Gara comunque equilibrata, con tanto turn- over e caldo che ha condizionato notevolmente la prestazione degli atleti in campo. Nella ripresa ci ha pensato Casini a chiudere i conti con una giocata alla Casini. Bello elegante e come al solito pungente l’immobiarista empolese che si libera di un avveersario con disinvoltura e poi disegna il pallonetto che vale il raddoppio. La bella notizia, anzi la più bella che arriva da La Torre però riguarda il ritorno in campo di Antonio Pellegrino, il centravanti blu-orange accolto da tanti applausi ha riassaggiato il campo per quindici minuti muovendosi anche con disinvoltura. Bentornato bomber.

Nell’altra semifiniale l’ha spuntata il Real Isola del General Martini al cospetto dell’Ammiraglio Paxia. Bella partita anche questa con tre gol. Al vantaggio di Conforti, uno dei nuovi acquisti felini, risponte Valentino Pisano per i biancorossi di Lazzeretto mentre il sigillo sulla vittoria é opera di Matteo Merola, anche lui uno dei top player arrivato nelle scorse settimane a Isola. Nonostante la sconfitta, Paxia é comunque soddifatto, vi erano diverse assenze tra i suoi  acominciare da Cpitan Fabbri, ancora in viaggio di nozze, Ammannati, Abi e Bellini. Solo una leggerezza difensiva ha permesso ai gialloblu di Isola di trovare il vantaggio che vale la finale con la Ferruzza. Sabato prossimo quindi finale per il 3° e 4° posto tra Rosselli e Lazzeretto e finalissima Ferruzza vs Real Isola

Pep: “Ho portato la difesa a 3, le prove tecniche mi hanno soddisfatto”

A Stabbia, sotto un sole cocente si sono affrontate la locale compagine guidata da Miguel Torre e il Ponte a Elsa di mister Pep. Presentate le novità di mercato con indicazioni positive da entrembe le parti. Il risultato è stato favorevole allo Stabbia che all’ottentesimo timbravo lo score con un classico 2 a 0 a firma Fiaschi e Millaj. Losconfitto Pep si é detto comunque soddisfatto: “Eravamo contati, il caldo ci ha letteralmente impedito di esprimerci come volevamo ma ho tratto delle ottime indicazioni da questa gara. Sono contento dell’esordio tra i pali di Nico Bartalucci e anche di Giacomo Turri un giovane dalle ottime speranze. A parte il risultato sono contento di come la squadra abbia reagito alla nuova sistemazione tattica, siamo scesi in campo con una difesa a 3 e il primo approccio é stato più che positivo”.

Un momento di Gavena vs Ponzano al Cecconi Museum
Un momento di Gavena vs Ponzano al Cecconi Museum (Foto Matassa)

A Gavena dove la temperatura non era differente dagli altri campi, sono scese in campo la locale compagine diretta da mister riccardo Chti e i vice campiioni provinciali del Ponzano. E’ finita con la vittoria dei biancocelesti per due reti ad una. Al vantaggio di àsaltarelli ha risposto con un gol per tempo bomber Billy, realizzando prima un penalty e finalizzando un’azione corale a metà ripresa. Al tecnico del Gavena mancavano 4 pedine importanti mentre il Ponzano ha fatto registrare la presenza di quasi tutti i tessrati.

Al Granocchi de La Scala era di scena la nuova Scalese con un avversario di categoria, lo Staffoli. Finisce 1 a 1 e con un gol per parte. Al bersaglio per i gialloblù il solito MondialMonti.

A Fiano, clima equatoriale e Agraria Ercolani che incrocia la neopromossa Martignana. Finisce 2 a 0 per i certaldesi grazie alle reti di Brucia e del neo acquisto Filippo Calosi, classe 96 proveniente dal calcio minore, Montespertoli.

L’altra faccia di Certaldo, il Boccaccio invece era di scena a Vinci. Al   Pirro Stadium i ragazzi di Bacciottini si impongono per 2 reti a d 1 sulla squadra di Dudo Sensi. A segno per il Vinci Veritas Pentachiellini mentre Catena e Casprini regalano i primi due punti virtuali a mister Baccio.

In campo anche l’Ortimino di mister Galgani che al Pozzale contro la terza categoria de La Fenice impatta per zero a zero dopo una gara giocata all’altezza. Sul finale i rossoverdi hanno anche rischiato di vincerla, sfiorando la marcatura proprio a qualche manciata di minuti dal triplice fischio.

Il Valdorme di Sascia Senesi invece ha conosciuto, nella prima amichevole stagionale, la prima sconfitta. Contro il Monterappoli, calcio minore, é finita 0-2.

Di admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *