banner autofficina

Ormai un classico di inizio stagione, il Bertini, del compianto Ilio, forse il fondatore dell’A.C. Ferruzza, colui che circa 25 anni fa decise di radunare un gruppo di giovanissimi e creare così una bellissima cosa che oggi é una delle realtà più importanti di tutto il panorama calcistico Maggiore.
Si riparte quindi in maniera forte, all’appello dobbiamo segnalare, oltre ai padroni di casa fucecchiesi, altre realtà si spicco. Insomma un’undicesima edizione che sa già di scontri “diretti”.

Un esercito di top player in arrivo a La Torre

E’ chiaro come ha sottolineato in una recente intervista il tecnico dei bianconeri Mauro Parentini, che si tratta principalmente di un momento dove bisogna omaggiare e ricordare una persona che comunque é sempre viva nella memoria di tanti fucecchiesi e non. Dopo, aggiunge lo stesso tecnico: “Ci confrontiamo con compagni attrezzate, preparate e pronte soprattutto a mostrare i propri artigli sportivi”. Ricordiamo che a questa edizione, sabato 3 e 10 settembre prossimi, a La Torre si presenteranno il Lazzeretto Calcio dell’Ammiraglio Paxia, la Polisportiva Rosselli e il Real Isola, ovvero più di dieci titoli provinciali e un esercito di top player da far invidia a diverse realtà del calcio minore. Due squadre del girone A e altrettante del girone B. Sarà un test decisamente importante, per i protagonisti che dopo circa 7 e 15 giorni di preparazione, vanno a misurarsi in maniera impegnativa prima del calcio di inizio. All’opera la nuova Ferruzza, una squadra reduce da un campionato fatto di alti e bassi e conclusosi in maniera non propro brillante. Dopo il titolo conquistato due anni fa i bianconeri si sono leggermente adagiati lasciando terreno a qualcuno più affamtao. Poi il Lazzeretto di Paxia che riparte con un anno di esperienza in più sulle spalle e con una rosa che sulla carta sembra in grado di competer per ogni obiettivo possibile. L’Isola del Generale Martini é un’altra di quelle realtà che ha operato molto bene sul mercato, é una squadra attrezzatissima e completa in ogni reparto e quindi pronta a misurarsi sin da subito con concorrenti di pari livello. E la stessa cosa vale per la Polisportiva Rosselli che dopo la sfortuaa stagione scorsa, dopo aver operato in manieraoculata sul mercato e soprattutto dopo aver recuperato pedine di spessore, vedi Pellegrino e Lippi, si appresta a risultare una seria candidata per il titolo.

banner campani

In passato hanno trionfato Limonaia, Bar Montecatini e Le Cerbaie

E poi ci sono gli avversari, quelli che saranno curiosi di vedere all’opera queste squadre. A La Torre, impegni a parte, si prevede un discreto afflusso di pubblico e soprattutto di addetti ai lavori, insomma l’aria Maggiore comincia a farsi sentire. L’ultima edizione é stata vinta dalla Ferruzza che in finale lo scorso anno liquidò n semifanel l’Isola per 3 a 0 e in finale il Real Fucecchi con una goleada, mentre l’anno precedente la Ferruzza soccombé ai rigori al City riprendendosi poi la rivincita al Castellani di Montelupo con lo stesso sistema dagli undici metri. In passato questo prestigiosissimo torneo se lo sono aggiudicati, tra le latre Bar Montecatini, Limonaia e  Le Cerbaie a testimonianza che già nell’allora Cuoio questo Memorial rappresentava un vero e ambizioso appuntamento.

Il programma come sempre é semplice: 2 semifinali il giorno 3 e le finali il 10. Due sabato pomeriggio da Champions. Queste le gare del prossimo sabato

programma 3 settembre

Di admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *