Squadra

La squadra è pronta, le emozioni correranno sull’etere

BeppePer chi mastica calcio il periodo tra fine agosto e inizio settembre è tradizionalmente dedicato alla preparazione. Allenamenti mirati per mettere in cascina la benzina necessaria ad affrontare una stagione lunga e faticosa, ma anche rivolta a cementificare il gruppo e a trovare il giusto amalgama. Bene, trattandosi a sua volta di una vera e propria squadra anche il gruppo di CALCIO UI riparte da qui. Per quanto ci riguarda non saremo scesi in campo a correre, ma con la riunione pilota nel cuore dell’Accademia “I Santini”, ospiti del grande Luciano, anche la nostra redazione ha ufficialmente aperto la stagione 2016-’17. E per farlo non poteva esserci modo migliore che prendere consapevolezza di se stessi e di quello che oggi rappresentiamo. E questo grazie anche all’ormai consolidato matrimonio con Radio Lady, che la stessa responsabile del palinsesto Serena Franceschin ha sottolineato analizzando quella che è stata l’esperienza dell’anno scorso e presentando quella che è ormai ai nastri di partenza, preannunciando già l’impegno per alcune sfiziose ed importanti novità: “Per quanto ci riguarda – ha precisato Serena – il calcio Uisp è sullo stesso piano dell’Empoli, di cui siamo radio ufficiale, proprio perché in questo anno ci siamo accorti del grande seguito che questo mondo ha sul territorio locale. Per questo siamo ben lieti di proseguire il palinsesto ad esso dedicato, con pure l’inserimento di alcuni accorgimenti tecnici per migliorare il servizio, oltre che a possibili ulteriori spazi”.

Per  noi il Calcio Uisp è sullo stesso piano dell’Empoli

Un po’ di numeri

Ormai da 8 anni ci stiamo rinnovando stagione dopo stagione vedendo continuamente lievitare i dati di gradimento. Quello che si è registrato nell’ultimo mese di agosto, però, è stato qualcosa di eccezionale: quasi 5.000 visitatori sono passati dalla nostra pagina Facebook con oltre 8.000 visualizzazioni dei vari post. Vi lasciamo immaginare quali vette possono essere raggiunte durante il racconto di un altra avvincente stagione di calcio maggiore. Questa constatazione non vuol essere un auto-celebrazione, bensì una testimonianza di una crescita esponenziale che ha reso necessario l’ampliamento della nostra squadra. Da quest’anno saranno infatti 13 (per il momento, ma per noi il “mercato” è sempre aperto!!) i protagonisti, a vario titolo, delle trasmissioni in onda su Radio Lady e degli articoli su questo sito. Ai confermati Giuseppe Carriero, Simone Cioni, Paolo Santini, Tommaso Pepe, Giacomo Bertelli, Sascia Senesi, Nico Raffi, Fabrizio Lotti, Serena Franceschin e il regista Emiliano Freschi vanno ad aggiungersi Maruska Frigerio, Andrea Cammilli e Giandomenico Di Costa.

Dal Lunedì al sabato il mondo Uisp su Radio Lady

slide2La settimana mediatica parte con la confermata trasmissione “Calcio Uisp 40+Recupero” del lunedì sera dalle 19.10 alle 20.15 con le graditissime new entry di Maruska Frigerio e Andrea Cammili, fissi in studio al fianco di Giuseppe Carriero o Simone Cioni, che invece si alterneranno fra studio e esterna visto che “Calcio Ui in tour” proseguirà anche quest’anno. In lavorazione una nuova finestra per il mercoledì, si arriva all’appuntamento clou con “Calcio Uisp minutoXminuto” del sabato pomeriggio dalle 14 alle 17, in cui 5 inviati racconteranno in direttissima altrettanti incontri. In studio poi l’altra voce nuova, Giandomenico Di Costa sarà un vero e proprio “inviato indoor” per raccogliere tutti gli aggiornamenti che arriveranno dagli altri campi non collegati. Proprio per quanto riguarda la radiocronaca dei vari match è in fase di attuazione un nuovo sistema, ideato come sempre dal super regista Emiliano Freschi, che renderà la famosa rete ad anello ormai obsoleta. Ma non finisce qui, perché anche nei prossimi mesi sarà possibile ascoltare una pillola di calcio uisp tutti i giorni all’interno dei cinque notiziari dell’emittente di via De Amicis, a cura di Simone Cioni.

Sito rinnovato e APP come ciliegina sulla torta

slideLa nostra interplanetarietà adesso sarà certificata anche dal dominio del nostro rinnovato sito. Non tutti, forse, se ne sono accorti ma ormai da un mesetto il nostro portale è diventato www.calcioui.eu senza cambiare alcun contenuto ma snellendo ulteriormente la lettura, facendosi sempre più accattivante e facile da consultare. Troverete come sempre tutto sui cinque gironi di campionato, sulle varie nostre speciali classifiche, sugli impegni delle squadre di casa nostra nelle competizioni regionali e tanto altro ancora. Ecco, l’unico vero obiettivo di quest’anno, forse è proprio quello di aumentare anche le forze scriventi che si possono comunque già avvalere del preziosissimo innesto di “The Press” Bertelli. La vera ciliegina sulla torta di quest’anno è però rappresentata dall’APP, creata grazie al fondamentale supporto di Danilo Reggi e della Pronto App Facile. Reperibile in pochi secondi su Play Store, o attraverso una foto al cod inserito qui sul sito, contiene tutte le news, i risultati e le classifiche per seguire live il campionato, ma soprattutto la “Rubri Ui” con tutti i contatti delle varie squadre e il bollettino consultabile o scaricabile in tempo reale. Un’innovazione totale che rende sempre più facile ed immediato reperire notizie ed informazioni utili sul mondo amatoriale dell’Empolese Valdelsa e della zona del Cuoio. Insomma, per chi ama questo ambiente diventa veramente impossibile non seguirlo in ogni momento della giornata o dovunque egli si trovi. BUON DIVERTIMENTO.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *