MARTIGNANA – 4 MORI 2-1 (Morelli, Paolini/Zappia)

Reduci entrambe da sconfitta, Martignana e 4M cercano subito riscatto nell’unico anticipo della 4a giornata della Maxima Divisione Maggiore. Il palcoscenico é quello di Baccaiano dove si gioca naturalmente al cospetto della luce artificiale. Dirige l’incontro il Sig. Almonti, alla cui assistenza si trovano Cela e Vivio.

Il primo tempo, anzi i primi 15 minuti della prima frazione di gioco fanno presagire ad un monologo da parte dei ragazzi di mister StramacCiani. Nell’arco di questo primo quarto di gara i gialloblù si avvicinano alla segnatura almeno i tre occasioni in maniera limpida. Talmente limpida da non crederci e in sequenza Cantini, Tamburini e Sani si divorano le opportunità per il vantaggio.

Prende le misure il Martignana e nel primo vero affondo verso la porta di Baldini i ragazzi di Scardigli trovano l’acuto per sbloccare il risultato. Palla sulla fascia di sinistra, Paolini percorre metri importanti fino a seguire il rimorchiante Morelli che infila la porta avversaria. CAMBIAILPARZIALEABACCAIANO. MARTIGNANA UNO-QUATTROMORI ZERO.

La reazione gialloblù non si fa attendere, i motori sono sempre caldi e nell’occasione più difficile e improbabile arriva il meritato pareggio. Una palla lunga dalle retrovie giunge a Zappia, il bomber gialloblù controlla la sfera con il petto prima di disegnare il pallonetto fatale per Zotta che può solo raccogliere il cuoio dal fondo del sacco. UNOAUNO. E’ il rislutato con il quale le due squadre vanno al riposo.

La ripresa ripropone lo stesso tema tattico, almeno per i primi 20 minuti, con gli ospiti più intraprendenti rispetto ai padroni di casa. Ma l’intraprendenza non é sufficiente a portare a casa le vittorie e pian piano gli entusiasmi gialloblù si estinguono lasciando spazio alle risorse giallonere. Gli ultimi 20 minuti sembrano adagiare le due squadre verso un pareggio utile ad entrambe ma a 30 secondi dal termine i ragazzi di Scardigli trovano l’acuto con Paolini che servito da Cippa Lippa Greco, in un’azione fotocopia del primo gol, questa volta sul versante destro, non esita a realizzare il gol vittoria. Un gol pesante che vale molto di più dei due punti che consentono al Martignana di salire a quota 5 in classifica.

Ed é quello che pensa anche il presidentissimo Franco Maltinti:

Abbiamo ottenuto una vittoria importantissima, contro una signora squadra. Non é facile affrontare il 4M, noi siamo stati fortunati, perché abbiamo trovato il gol sul triplice fischio ma nello stesso tempo siamo stati bravi perché ci abbiamo creduto fino alla fine. Abbiamo affrontato un avversario tosto ed aver ottenuto i due punti ci porta classifica e morale. sono molto soddisfatto.

Questo il commento di Andrea StramacCiani:

Peccato! Se guardo la prima frazione di gioco, posso affermare che se al 40° minto il risultato fosse stato di 2 a 4 nessuno avrebbe avuto niente da ridire. Invece la bellezza del calcio, ancora una volta ci dimostra che si vince con i gol, ovvero quando ne fai almeno uno in più degli avversari, Il resto é estetica, filosofia e bei discorsi. Noi abbiamo giocato bene ma non abbiamo concretizzato. Siamo stati pericolosissimi ma non abbiamo segnato e l’unico gol lo abbiamo messo a segno nell’azione più difficile. Complimenti al Martignana che ha fatto meglio di noi nei momenti più importanti e decisivi del match. Noi dobbiamo lavorare tanto, siamo una squadra giovane e l’esperienza ch non abbiamo la stiamo pagando ma naturalmente non ci fermiamo davanti a questo aspetto. il 4m c’é!

 

 

Di admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *