Un mese esatto. Ecco quanto manca al più grande appuntamento dell’Estate 2018, ossia l’ormai tradizionale serata di gala di Calcio Ui, dedicata a tutti i protagonisti dell’ultima stagione di CALCIO MAGGIORE. Il 12 LUGLIO a San Miniato Basso sarà infatti virtualmente (e forse non solo) steso un tappeto rosso dove i più grandi Top-Players del pianeta potranno sfilare per ricevere i vari premi.

Anche quest’anno i riconoscimenti saranno come sempre dedicati ai cannonieri dei vari gironi, piuttosto che ai migliori portieri di ogni categoria e agli allenatori più meritevoli di ciascun gruppo della regolar season. Una statuetta sarà poi consegnata agli “Uomini Ui” delle cinque finali del TEMPIO, da quella per lo ‘scudetto’ a quelle per le varie coppe. Non mancheranno, poi, anche gli ormai consueti premi ideati proprio dalla nostra redazione come “Mister Ui”, “Man of the year” e “Mario Proietti”.

Tra questi, chiaramente, anche il più atteso di tutti… il nuovo Pallone d’Oro. L’ambito premio ideato cinque anni fa è finora finito nelle bacheche di Damiano Biancalani, Marco “Pisano” Capriotti, Mattia “Ciolo” Leoncini ed Emiliano “Ragno Nero” Tani. Chi sarà, quindi, quest’anno a poter sfoggiare nel proprio salotto il simbolo di miglior giocatore assoluto della stagione da poco conclusa? Per conoscere il vincitore dovrete aspettare ancora una trentina di giorni, ma nel frattempo ecco la lista delle 50 nomination divise per categoria in rigoroso ordine alfabetico.

Nell’avvicinamento alla serata di gala questa lista verrà pian piano snellita fino a giungere ai 5 nomi che il prossimo 12 luglio faranno il loro ingresso a S. Miniato Basso per scoprire chi tra di loro sarà nominato “Pallone d’Oro 2018”. Intanto, nelle prossime settimane saranno presentati anche tutti i vincitori degli altri premi, un capitolo alla volta fino appunto a pochi giorni prima dell’EVENTO INTERPLANETARIO di GIOVEDI’ 12 LUGLIO.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *