DAL 28 MAGGIO AL 23 GIUGNO CON 16 SQUADRE AI NASTRI DI PARTENZA

Torna a Cerreto Guidi, il Torneo “Denise Baldi”, la cui prima edizione venne organizzata nel maggio del 1996 per tenere vivo il ricordo di Denise, scomparsa il 25 marzo dello stesso anno in un incidente stradale.

Sotto la spinta di alcuni amici come Alessandro Palatresi, Federico Di Pietro e Paolo Marradi, nacque l’idea di promuovere il torneo di calcetto all’interno del Circolo Arci “Rossetti” nello spazio da tutti chiamato “il campino”.
Fin dall’inizio il !”Torneino” (così è sempre stato battezzato) vide una massiccia partecipazione proseguita nel tempo con una presenza complessiva di oltre 300 squadre. Qualche anno fa la manifestazione venne interrotta, ma a partire dal prossimo 28 maggio, il Torneo riprenderà vita in una nuova sede, il campetto ritagliato in Piazza XX Settembre (per i cerretesi la Fiera).

Saranno 16 le squadre che divise in quattro gironi si sfideranno per ottenere la vittoria finale.

Il torneo di calcetto 3 contro 3 senza portiere, si svolgerà ogni lunedì, martedì, giovedì e venerdì con partite alle ore 21.30 e alle ore 22.30.

Le prime due classificate di ogni girone si affronteranno poi ad eliminazione diretta nei quarti, nelle semifinali e infine nella finalissima fissata per sabato 23 giugno alle ore 22.30. A seguire, alla presenza del sindaco di Cerreto Guidi, si terranno le premiazioni.

Il torneo è organizzato dall’A.S.D. Arci Cerreto Guidi insieme alla famiglia Baldi, con il patrocinio del Comune di Cerreto Guidi.

Come accaduto anche nelle precedenti edizioni, sono decisamente nobili le finalità della manifestazione che con il sostegno degli sponsor e coinvolgendo tantissimi giovani nel ricordo di Denise, punta a devolvere parte del ricavato a beneficio della comunità e in particolare per la realizzazione di alcuni giochini per bambini all’interno della stessa Piazza XX Settembre, sede del torneo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *