Nella foto in copertina il selfie vittoria, l’ennesima, del Casotti Pieve a Ripoli (preso dalla pagina facebook del giocatore Marshall Peruzzi)

POSTICIPI LEGA AMA

GIRONE “D” – 4a di ritorno

PITTI SHOES – CASOTTI PIEVE A RIPOLI 0-4 (Riccioni 2, Di Maria, autogol)
BORGANO – SAN QUIRICO 0-4 (Lumachi 2, Chellini A., Lemghari A.)
PINOCCHIO – V. TAVARNELLE 1-2 (Pescini / Papa, Stefanelli)
L’undici iniziale del Pitti Shoes alla “Donati Arena” di Montaione contro il Casotti Pieve a Ripoli

Quattro punti di vantaggio sulla seconda confermati e promozione diretta saldamente in tasca. Il Casotti Pieve a Ripoli è ormai da tempo padrone di questo girone e, se da un lato le vittorie non fanno ormai più notizia (i ragazzi di “Trusco” Matarrese sono giunti al 7° successo consecutivo, 12° stagionale), i numeri da record di Peruzzi e compagni si. Oltre ad essere imbattuti, infatti, i biancorossi vantano il miglior attacco del girone (36 reti all’attivo), ma soprattutto la difesa meno perforata dell’intero panorama del CALCIO MAGGIORE. Solo un gol incassato finora da Vigerelli (dominatore assoluto della classifica del “Guanto d’Oro” di categoria) e Billi (nell’unica presenza stagionale è rimasto a sua volta imbattuto), che dopo l’ultima trasferta alla “Donati Arena” di Montaione hanno portato a 1.040 i minuti di inviolabilità della porta del Casotti.

Borgano e S. Quirico schierate a centrocampo a Larciano prima del fischio d’inizio

All’andata il Pitti Shoes fu una delle poche squadre ha imporre il pari a reti bianche a capitan Baronti e compagni, che stavolta però chiudono il discorso già nella prima frazione con la doppietta di bomber Riccioni. Nella ripresa, poi, Di Maria e un autogol arrotondano il risultato in favore della capolista. Stesso risultato a Larciano per la più diretta inseguitrice, ossia il San Quirico. La squadra di mister Fusi, infatti, dopo una prima frazione chiusa a reti bianca dilaga nella ripresa contro il Borgano di “Dudo” Sensi. Altra doppietta per l’ormai ritrovato bomber “Airone” Lumachi e 13° centro stagionale per la sorpresa di quest’anno, Andrea Chellini. La quarta marcatura porta la firma di Abdelaziz Lemghari.

Al “Granocchi” di La Scala, ripristinata l’agibilità dopo l’allagamento di sabato scorso, invece ‘blitz’ esterno di un ritrovato Virtus Tavarnelle contro, al contrario, una Casa Culturale Pinocchio in difficoltà per le tante assenze. I padroni di casa disputano comunque una buona gara, ma non riescono a passare in vantaggio anche per un bel po’ di sfortuna, visti i tre pali colpiti. Così, come spesso succede nel calcio, a sbloccare il risultato sono gli avversari con Papa. Pescini sembra rimettere le cose apposto per i padroni di casa, ma Stefanelli regala la vittoria ai ragazzi di Sansini. Con questo successo il Virtus Tavarnelle sale a ‘quota 13’, portandosi ad una sola lunghezza proprio dai sanminiatesi di Sandro Dinice.

GIRONE “E” – 6a di ritorno

MASTROMARCO – CATENESE 1-0 (Giraldi)

Una buona Catenese non basta per frenare la corsa del Mastromarco. A Monteboro i ragazzi di mister Alessandro “Uif” Signorini disputano una buona gara, contenendo bene i più quotati avversari ma alla fine si devono arrendere al guizzo di Giraldi. Tante, però, le proteste ospiti nell’occasione del gol-partita del team di Lamporecchio, che con questi 2 punti il Mastromarco aggancia nuovamente il Cortenuova al 3° posto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *