GIRONE A 5A GIORNATA DI RITORNO – Il posticipo_

POLISPORTIVA ROSSELLI – AGRARIA  ERCOLANI 4-4 (Pellegrino, Baicchi, Trinchetti, Ricotta/ Corsi 2, )

Dai nostri inviati, l’Imperatore Pisiu e Mou Cammilli

 

 

 

 

Holy Cross Stadium, Santa Croce sull’Arno

11° gradi sferzati da un leggero venticello ancora invernale! Buone condizioni del terreno di gioco, quasi completamente erboso tranne una striscia di terra in mezzo al campo che arriva da porta a porta! 35 unità circa fra gli spettatori, spiccano il sempre presente Mou (senza Mia) e Mr Franchini de La Fortuna!

Polisportiva Rosselli e Agraria Ercolani occupano due distinte posizoini di calssifica ma entrambe non stanno attraversando un buon momento. I risultati non sono stati favorevoli alle due compagini che cercano assolutamente punti importanti in una giornata che potrebbe già lanciare qualche segnale al campionato.
Il primo tiro verso la porta lo operano i padroni di casa, la conclusione finisce   ampiamente a lato!
Arriva anche il secondo tiro, passaggio illuminante che smarca Maccari davanti al portiere, lo scavetto sul portiere peró esce a lato!

Primo tiro verso la porta da parte Agraria arriva al 20°,  da lontano e fuori bersaglio
Passano pochi minuti e gli ospiti trovano il vantaggio con Corsi, abile ad entrare in area e sfruttare un filtrante di Brizzi, la sfera si infila all’alteza del primo palo e Vegni é battuto.

Corsi festeggiato dai suoi compagni di squadra

 

La rezione della squadra allenata da Alberto Banti é immediata, Maccari lanciato a rete é fermato solo dall’ottimo internvento dell’estremo difensore certaldese, Simoncini.
E dal probabile pareggio si passa immediatamente al raddoppio certo degli ospiti. E’ ancora Corsi a timbrare il cartellno. Dalla trequarti Paoletti serve un ottimo pallone a Corsi il quale si defila a modi Pippo Inzaghi e si invola verso la porta dove si concede il lusso di saltare Vegni in uscita per poi depositare il diagonale in fondo al sacco.

E’ la volta di Turini per i padroni di casa, il suo pezzo forte, ovvero la punizione che calcia il centroapmista bluorange finisce sulla barriera.
Banti chiama in panchina Maccari e sul rettangolo di gioco fa ingresso Vannozzi che va ad occupare la posizione di esterno sinistro basso mentre Carrai si sposta dalla parte opposta con l’avanzamento di Bassi in quella che era la posizione del giocatore uscito.
Questa é la segnalazione più rilevante prima che si oda il duplice fischio che indica la fine della prima metà delle ostilità in quel di Santa Croce.

La ripresa é subito ricca di annotazioni importanti. Intanto i padroni di casa si presentano con due volti nuovi in campo, sono Shera e Pellegrino, i quali rilevano Boschi e il giocatore con la casacca numero 8.

Tempo di prendere nota del tutto e bomber Pellegrino accorcia le distanze, il centravanti si presenta in area e fa esplodere il suo sinistro. Il diagonale che ne deriva è fatale per Simoncini.

Ma le emozioni in terra santacrocese si susseguono a gran ritmo, la Polisportiva Rosselli non ha neanche il tempo di gioire e di intraprendere un’azione mirata al raggiungimento del pari che viene punita immediatamente dai ceertaldesi. Punizione sulla trequarti,  The Iceman Gozzi allarga per Almonti che controlla con disinvoltura la sfera, fa due passi e calcia in porta, rasente  basso sul primo palo, dove si avventano Paoletti e Vannozzi che toccano(non si è capito chi) e fanno fuori Vegni.

Nella foto Pisiu, l’esultanza dei giocatori dell’Agraria dopo il gol di Paoletti

A questo punto la squadra di Zeta Simoncini da l’impressione di dilagare e arrotonda ulteriormente il risultato. Arriva il quarto centro della serata, discesa sulla sx di Corti palla dentro per Paoletti che viene contrastato dal portiere, la  palla rimane in zona e Vargas la mette dentro nonostante il disperato tentativo di Turini di respingere sulla riga. UNOAQUATTRO.

Nella foto Pisiu, i giocatori dell’Agraria guadagnano la curva al saluto dei tifosi

Ma é la grande serata delle emozioni e il risultato subisce un’ulteriore variazione. Sono di nuovo i padroni di casa a riaccendere ancora una fiammellina di speranza. Calcio d’angolo e incornata vincente dell’ex Scalese  “Baio” Baicchi che batte Simoncini.
Ci crede la squadra di Banti e quella che era solo una piccola fiammella prende forma nel momento in cui le distanze si accorciano ulteriormente. Questa volta, passati 47 secondi, é Trinchetti che riapre definitivamnete i conti con il gol del 3 a 4, cross dalla sx di Pertici, palla nel centro area dove la complicità di un difensore che esita nel prendere una decisione concreta peermette a Trinchetti di infilare il diagonale a mezza altezza.
E’ tutto riaperto, anzi riapertissimo perché la bellezza e la straordinarietà del mtch di Santa Croce regala a tutti gli appassionati presenti sulle tribune, l’ottava segnatura serale. E’ il gol del pareggio orange.
Dal settore di destra Trinchetti pennella il cross che giunge in are avversaria dove il puntualissimo Ricotta in perfetta ed elegante coordinazione aerea insacca di testa tra il tripudio generale e gli scorscianti quanto increduli appalusi che arrivano dall’esterno. QUTTROAQUATTROEQUATTROMINIUTIDIRECUPERO.

Ricotta gol, é il PAREGGIO (Foto FabriLotti)

Non é ancora finita, il posticipo di Santa Croce sembra infinito, le emozioni non si sono fatte desiderare e dopo il 4 a 4 ci riprova la compagine allenata d Simoncini. E’ a volta di Brizzi , la conclusione del cerntrocampista in casacca blu é di quelle a botta sicura, la sfera sembra destinata a visitare il sacco ma ci mette una pezza un difensore e per l’Agraria sfuma l’ennesima occasione per il soprasso. E sono sempre gli ospiti, ormai ad una manciata di secondi dal termine a ritentare la via della rete con Corsi che calcia dal limite dell’area e costringe Vegni alla respinta con i piedi.

Finisce con il finale di 4 a 4 una delle partite più spettacolari della stagione tra due squadre che hanno fatto rivivere a tutti quello spirito amatoriale che ogni tanto sparisce dalle nostre orbite. Rosselli ed Agraria hanno dato vita ad un incontro di calcio divertente, sempre in bilico e con le due squadre che sono scese in campo per vincerla questa gara.
Merito ai ragazzi di Banti che sotto di tre reti hanno compiuto la grande impresa di rimontare tre gol in meno di un tempo ad una AGraria che viceversa aveva già compiuto la sua bella impresa nel rifilare un poker agli avversari.

In classifica la squadra di Banti compie un passo in avanti importante che carica soprattutto l’ambiente dopo un periodo decisamente buio di risultati e per certi versi anche di prestazioni.
Per l’Agraria la storia rimane complicata e per i ragazzi di Certaldo la strada da percorrere resta decisamente in salita.

Di admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *