SERIE A – POSTICIPO 4a ritorno GIRONE B

CORNIOLA EMMETEX – LE CERBAIE 1-3 ( Pippucci rig. / Tarabusi 2, Florian)

La quarta giornata di ritorno del girone “B” della massima serie si chiude al “Bistecca Stadium” di Pozzale, dove si affrontano il Corniola Emmetex e Le Cerbaie. I padroni di casa hanno raccolto solo un punto nelle prime due gare del 2018 pareggiando col Castelfiorentino, mentre nell’ultimo week-end sono stati superate 2-0 dal Bassa 2001. L’ultima vittoria, quindi, risale all’ultima sfida del 2017, vinta 3-0 contro il Martignana. I biancazzurri di Massimo Lucherini hanno invece cominciato con il piede giusto il nuovo anno impattando prima 1-1 col Vitolini e battendo poi 3-1 la Sesa. Dolfi e compagni sono in serie positiva da 4 gare a cavallo della sosta, in cui hanno totalizzato 2 successi ed altrettanti pareggi. Bottino che gli ha permesso pian piano di risalire la china e togliersi dalle posizioni scomode della classifica.

La partita di Pozzale potrebbe quindi rappresentare un vero e proprio trampolino verso quel sogno chiamato “Green Zone”, mentre per la squadra di mister David “Ferguson” Servi un successo significherebbe scavalcare niente meno che la Sesa e portarsi in zona salvezza. In questo momento, però, Le Cerbaie è una squadra in salute che sembra aver ritrovato i suoi automatismi e, soprattutto, fiducia nei propri mezzi oltre ad aver recuperato alcuni giocatori dagli infortuni che ne hanno condizionato la prima parte di stagione. E infatti sono proprio i “Nocciolo’s” Boys a passare in vantaggio con il veterano Tarabusi, sempre mortifero in area di rigore. Il raddoppio è invece opera del giocatore più in forma del momento, ossia Florian. Già decisivo con una doppietta contro la Sesa, infatti, l’attaccante biancazzurro mette a segno un altro splendido gol: dal limite dell’area si coordina alla perfezione per lasciar partire una stoccato al volo che si insacca inesorabilmente nell’angolino alle spalle di Ferri. #APPLAUSIDALTUTTOILBISTECCA.

Il Corniola Emmetex, come sempre, non molla e intorno a metà della ripresa riesce ad accorciare le distanze su calcio di rigore. Sul dischetto si presenta Andrea Pippucci, che con freddezza ed eleganza non lascia scampo al pur bravo Bagagli. Immediata, però, la replica del Le Cerbaie che ristabilisce subito le distanze. Passano appena sessanta secondi, infatti, e Musella inquadra lo specchio della porta con una conclusione insidiosissima che Ferri è bravissimo a neutralizzare, ma sulla respinta del portiere del Corniola Emmetex il più lesto ad arrivare sul pallone è ancora una volta Tarabusi. Il resto è scontato… palla in rete e tris biancazzurro. Nei restanti minuti che separano dal triplice fischio finale, poi, il Corniola Emmetex prova generosamente a riaprire la gara, ma la squadra di Lucherini copre con ordine e personalità il campo portando a casa altri 2 punti preziosissimi.

Le Cerbaie sale infatti a ‘quota 16’, esattamente a tre lunghezze di distanza dal 5° posto attualmente occupato dalla Cdp Limite, che nel prossimo week-end sarà proprio ospite a Stabbia di Atzori e soci. Un altro successo del Le Cerbaie riaprirebbe definitivamente i giochi per l’accesso alle “Final Five”, rendendo ancor più avvincenti il finale di regular season. Il Corniola Emmetex resta invece a 12 punti, ampiamente sopra Casenuove Gambassi e Fibbiana che ormai sono costrette a giocarsi soltanto la possibilità di partecipare ai play-out, ed appena una lunghezza sotto la Sesa e due a Botteghe e Martignana. Insomma, ancora in piena corsa anche per la salvezza diretta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *