SPAREGGIO OTTAVI DI FINALE

FRANCO POLACCI  -REAL ISOLA 0-0 / 3-5 d.c.r.

Ci sono voluti i calci di rigore, ma alla fine il Real Isola ce l’ha fatta a staccare il pass per i quarti di finale. Al “Marconcini” di Pontedera, i gialloblù di mister Pippo “Generale” Martini sono opposti al Franco Polacci, autentico dominatore del proprio campionato della Versilia a punteggio piano. Davanti Rebughini e Pellegrinetti impensieriscono talvolta la retroguardia dell’Isola, che rispetto alle ultime uscite è apparsa decisamente in crescita. Dal punto di vista del gioco e delle occasioni, infatti, la vittoria per Guardini e soci sarebbe potuto arrivare anche nell’arco degli ottanta minuti.

Tra le occasioni più nitide nella prima frazione per l’Isola: il portiere Marchetti sventa la conclusione da distanza ravvicinata di Gentile, che in un’altra circostanza perde il tempo per il tiro da ottima posizione. Infine, Guardini dall’altezza del dischetto spara clamorosamente alto. In un momento in cui i campioni in carica dell’Empolese-Valdelsa stanno faticando a finalizzare, è chiaro che nei giocatori entra un po’ di paura di sbagliare al momento di concludere e alla fine l’errore arriva davvero. L’unico acuto dei versiliesi è un’occasione capitata a Nicola Pellegrinetti, che solo davanti a Tani calcia anche lui incredibilmente fuori.

Nella ripresa la musica non cambia con il Real Isola che si rende pericoloso soprattutto con Gentile, palla ancora una volta fuori dallo specchio e con capitan Guardini che a tre minuti dalla fine si vede deviare in angolo con un portentoso intervento da Marchetti la propria conclusione a botta quasi sicura. In precedenza il solito Pellegrinetti aveva provato a spaventare Tani, ma la sua conclusione dalla distanza si era spenta sul fondo sfiorando il palo. Si va così ai calci di rigore dove i tiratori del Real Isola sono infallibili: fanno centro nell’ordine Merola, Guardini, Cappellini, Grilli e Gentile. Dall’altra parte vanno a bersaglio invece i soli Conti, Nicola Pellegrinetti e Dell’Amico mentre Tani neutralizza il tentativo di Ulivi. Così il tabellone elettronico segnala Franco Polacci 3 Real Isola 5.

Questo, quindi, l’esito degli spareggi (in MAIUSCOLO le qualificate):

Franco Polacci – REAL ISOLA 0-0 /3-5 d.c.r.

Mezzana – SCALESE 1-3 (Tempestini / Scali, Pecorari, Monti)

Ponzano Ecolstudio – CASA CULTURALE SMB 0-3 a tavolino

Questo, invece, il tabellone die quarti di finale di Coppa Toscana (and. 30/31-1 e rit. 13/14-2):

Gavena-Scalese; Ferruzza-Usap Poggibonsi-Real Isola; Le Querci-Casa Culturale SMB e Gs Vico-Le Cerbaie

Di seguito, infine, il tabellone di Coppa Uisp (and. 30/31-1 e rit. 13/14-2):

S. Frediano – Mezzana; Dicomano-Tavola-Campiglia; Cral Montepaschi-Ponzano; Via Nova-Franco Polacci

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *