LEGA AMA – MONDAY NIGHT 13a GIORNATA GIRONE “D”

BORGANO – PITTI SHOES 0-4 (Bellomo 2, Naldi L., Caputo)
Selfie vittoria del Pitti Shoes negli spogliatoi

Si chiude al “Cei” di Larciano con il monday night tra Borgano e Pitti Shoes Montaione la 13a giornata del girone “D” di Lega Ama. All’andata i montaionesi si imposero per 1-0, ma alla vigilia di questa gara di ritorno sono i padroni di casa a precederli di un punto in classifica. Ad interpretare meglio la partita, però, sono proprio gli ospiti che specialmente nella prima frazione mettono in mostra un buon gioco, annichilendo i biancocelesti di mister “Dudo” Sensi. All’intervallo, infatti, si va sul risultato di 3-0 per il Pitti Shoes grazie alla doppietta di “Panzer” Bellomo e al centro di Lorenzo Naldi. Il primo, portiere di ruolo arrivato a Montaione nel mercato invernale dopo le recenti esperienze in Figc al Gambassi e al Real Vinci, sale così a quota 3 centri stagionali diventando il miglior marcatore della squadra. Naldi, invece, è bravo a girare di testa in rete un delizioso cross di Bicchierai, autore a sua volta di un ottima prova.

Le due squadre schierate a centrocampo prima del fischio iniziale

Nella ripresa, poi, il Borgano prova a reagire entrando in campo più convinto e determinato. Alza il proprio baricentro e costringe spesso il Pitti nella propria metà campo. Gli ospiti, però, dimostrano carattere e cuore nel gestire il ritorno degli avversari per poi chiudere definitivamente il conto quando ne hanno l’opportunità. Una punizione capolavoro di Caputo va infatti a togliere le ragnatele dal sette alle spalle di Rotondo, il quale non può far altro che ammirare la perfetta traiettoria disegnata dal centrocampista ospite. Con questo successo, quindi, il Pitti Shoes sale a 12 punti e scavalca in classifica proprio il Borgano, che resta invece fermo a ‘quota 11’.

LEGA AMA – MONDAY NIGHT 16a giornata GIRONE “E”

MASTROMARCO – S. CASCIANO 1-4 (Aut. Poggianti / Bui, Trambusti 2, Poggianti)

Il Monday night del girone “E” di Lega Ama coincide con il big-match al vertice tra la capolista Mastromarco, finora battuta solo 2 volte (entrambe dal Marcignana) e la seconda forza del raggruppamento, l’Arci San Casciano. La partita, come spesso accade in questi caso con la posta in palio molto alta, non è spettacolare e il punteggio alla fine può risultare anche troppo rotondo, ma il S. Casciano di mister Corsi, che per l’occasione ha anche rispolverato i guanti schierandosi in porta, è stato letale nello sfruttare praticamente tutte le occasioni avute. Dal canto suo, invece, il Mastromarco ha provato ad imbastire la sua solita manovra avvolgente, ma con poca incisività al momento di finalizzare.

Il vantaggio ospite arriva nel corso del primo tempo ed è una prodezza balistica di Bui, che sugli sviluppi di un corner raccoglie al volo una corta respinta della difesa di casa e incrocia sul palo più lontano dove Ferrali non può arrivare. Al 10′ della ripresa, poi, ci pensa bomber Trambusti a raddoppiare: Cappelletti calcia una punizione dalla trequarti e l’attaccante ospite è lesto a sfruttare una dormita generale della retroguardia del Mastromarco per anticipare di testa l’uscita del portiere. I padroni di casa provano a reagire, ma risultano alquanto sterili e tra il 17′ e il 20′ incassano il micidiale uno-due che manda in archivio la partita. Prima ancora Trambusti, giunto al 18° centro stagionale, scatta sul filo del fuorigioco e fredda Ferrali sul proprio palo; poi al termine di una pregevole azione manovrata che con cinque passaggi lo libera davanti al portiere, Poggiani cala il poker con un chirurgico rasoterra. Soltanto nel finale di gara la rete della bandiera del Mastromarco con un autorete dello stesso Poggianti, il quale sugli sviluppi di una punizione laterale calciata forte all’altezza del primo palo, anticipa tutti ma svirgola mettendo alle spalle del povero Corsi, che non riesce così a chiudere il suo ritorno in campo con la porta inviolata. Poco importa, però, perché per il S. Casciano quello che conta sono i 2 punti che lo proiettano al comando solitario della classifica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *