Nella foto in copertina (by Instagram), Mastromarco e Allende schierate a centrocampo prima del fischio d’inizio

MONDAY NIGHT LEGA AMA – ULTIMA DI ANDATA

GIRONE D

BALCONEVISI – L’ANTICA SOSTA 0-0
PITTI SHOES – Y.B.P.D. UNITED 1-1 (Tumolo / Smaldore rig.)
BORGANO – NOI D’AVANE 1-0 (Borselli)
Simone Borselli, match-winner per il Borgano contro il Noi d’Avane

Finisce a reti bianche il confronto diretto dell'”Olivo Arena” di Corazzano tra Balconevisi e L’Antica Sosta. Un match molto combattuto e sostanzialmente equilibrato, anche se specialmente nella ripresa sono i padroni di casa a cercare con maggior convinzione la via della rete. Con questo pareggio, quindi, L’Antica Sosta di mister “Cucciolo” Di Lucia aggancia al 3° posto a ‘quota 15’ il San Quirico a una lunghezza dal Brusciana e a 4 dal Casotti Pieve a Ripoli. Al contrario, i sanminiatesi salgono a 13 punti, tornando a +1 sul Pinoccchio.

Una fase di Pitti Shoes-Y.B.P.D. United

Accorcia ulteriormente le distanze dalla zona play-off anche i Borgano, che grazie a un guizzo di Simone “Mexicano” Borselli piega di misura a Larciano il G.S. Noi d’Avane. I ragazzi di “Dudo” Sensi salgono infatti a 11 punti in scia di Pinocchio e Balconevisi con 4 punti di ritardo dal 3° posto che varrebbe l’accesso agli spareggi promozione. Nell’ultimo posticipo di questa ultima di andata, poi, Pitti Shoes Montaione e Y.B.P.D. United si spartiscono la posta in palio. Succede tutto nella ripresa quando Smaldore sblocca il risultato per gli ospiti su rigore ed Elio “Swaroski” Tumolo pareggia per i montaionesi, battendo l’ex Piccini dopo aver difenso bene palla su un lancio in profondità ed essersi incuneato in area. Proprio l’ex portiere biancorosso, poi, ha negato ai suoi ‘vecchi’ compagna la vittoria con una strepitosa parata sulla punizione allo scadere di Alberto Falorni

GIRONE E

MASTROMARCO – G.S. ALLENDE 2-1 (Bendo, Ruggiero / Papi)
S. CASCIANO – MARCIGNANA 3-1 (Poggianti, Villella R., Trambusti / Orlando rig.)
ORTIMINO – FIANO 4-2 (Belli, Masini 2, D’Intini / Ciappi 2)
CATENESE – AGR. PALLERINO 1-2 (Cela I. / Troise 2)

Niente da fare. Anche il G.S. Allende, terza forza del campionato, si deve arrendere allo strapotere della capolista Mastromarco. Il team di Lamporecchio, infatti, si è aggiudicato per 2-1 lo scontro diretto al vertice di Monteboro grazie alle reti di Bendo e Ruggiero mentre ai montespertolesi non è bastato uno squillo di Papi. Con questo successo il Mastromarco vola a 21 (10 vittorie, un pari e un solo ko l’incredibile bilancio di questo girone di andata), conservando 2 lunghezze di vantaggio sull’Arci S. Casciano che al rinnovato “Lusi Stadium” regola 3-1 il Marcignana. Gli uomini del duo Corsi-Cresci hanno la meglio grazie ai due soliti bomber Poggianti e Trambusti, rispettivamente giunti al 7° e al 14° sigillo stagionale, oltre che al centro di Riccardo Villella mentre la rete del Marcignana è messa a segno da Orlando su rigore.

Sorpasso al 3° posto ai danni del G.S. Allende da parte dell’Ortimino, che a Baccaiano cala il poker contro il Fiano. Finisce 4-2 per i ragazzi di mister Giacomo Galgani grazie alle reti di Belli e D’Intino e alla doppietta di Masini mentre agli ospiti non è sufficiente quella di Ciappi per ottenere un risultato positivo in terra montespertolese. Infine, bel blitz dell’Agriturismo Pallerino a San Pierino contro una sfortunata Catenese, frenata da pali, traversa e un gol annullato. I ragazzi di mister Alessandro “Uif” Signorini marcano con Ilir Cela, mentre nelle fila gialloblù è determinante la doppietta di Troise. Con questi 2 punti l’Agriturismo Pallerino si porta a ‘quota 8’, agganciando la Cdp Sovigliana Vintage e portandosi a una sola lunghezza proprio da Catenese e Vinci Veritas.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *