Nella foto (by Calcio Amatoriale) ) una esultanza dei giocatori dell’Usap

DOPO IL TAVOLA ECCO I SENESI

Festeggiato l’esordio con un brillante poker sul campo del Tavola, stasera il Ponzano Ecolstudio è atteso dall’Usap Poggibonsi per la seconda giornata del triangolare valevole per il 1° turno della Coppa Toscana. I gialloblù senesi, come gli empolesi, vengono da un pareggio in campionato. Nell’ultimo turno dell’Eccellenza del Comitato di Siena, infatti, i ragazzi di mister Pellegrino hanno impattato 1-1 con il G.S. Vico pareggiando con il centravanti Puccio l’iniziale vantaggio di “Ibra” Lorini su rigore. Proprio Giuseppe Puccio, con 3 reti è attualmente il miglior marcatore dell’Usap insieme all’esterno mancino Francesco Trotta davanti a Gor Pogosean, Natale Graziano e Mattia Fedi che hanno realizzato una rete a testa.

Con 14 punti l’Usap Poggibonsi è  attualmente quinto a ben 7 lunghezze dalla capolista Fomenta, contro cui però i gialloblù hanno perso la loro unica trasferta. Nelle altre tre uscite lontano da Castellina Scalo, infatti, gli uomini di mister Pellegrino hanno battuto nell’ordine Ancaiano (0-1), Gracciano (0-1) e Campiglia (2-3). Spesso schierati con un 4-2-3-1, i senesi hanno in Trotta, assente col Vico e Giannini (con all’occorrenza Luigi Castaldo) due esterni d’attacco molto intraprendenti mentre Boldrini è spesso colui che viene chiamato a cucire la manovra sulla tre quarti. Nell’apposita classifica di rendimento, oltre a Trotta, figurano tra i migliori giocatori dell’Eccellenza senese anche Pogosean e Forte.

Ricordiamo che in caso di vittoria o di successo ai rigori dopo il pareggio nei tempi regolamentari, il Ponzano Ecolstudio sarebbe la prima qualificata ai quarti di finale. In caso di sconfitta dal dischetto, invece, i ragazzi di mister Polimeni si assicurerebbero almeno lo spareggio tra le seconde. Qualora dovesse materializzarsi, invece, un k.o. entro l’80’ il discorso qualificazione sarebbe rimandato all’ultima giornata quando l’Usap Poggibonsi ospiterà  il Tavola.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *